UFL: XFL e USFL si uniscono
La United Football League sarà la nuova lega di football primaverile, appena nata dalla fusione della XFL e della USFL e che inizierà il 30 marzo 2024.
La notizia è stata ufficializzata il 31 dicembre 2023, ma passata sottotraccia visto il periodo “caldo” con il College Football Playoff e gli ultimi week di NFL.
College Football: Michigan Campione Nazionale
Al NRG Stadium di Houston, Michigan si aggiudica, per 34 a 13, il National Championship, con una prestazione fantastica soprattutto nel 1° e nell’ultimo quarto.L’inizio per Washington è da incubo, visto che subisce 2 TD su corsa, praticamente identici, da parte del RB Donovan Edwards. Entrambi da più di 40 yard, che fanno presagire una partita a senso unico. Per fortuna gli Huskies anche se
College Football: Semifinali Playoff, Analisi e Commenti
Ci aspettavamo semifinali avvincenti e così è stato. Alabama Michigan che è terminata solo agli Overtime e Texas Washington con i Longhorns che fino all’ultimo secondo hanno tentato il clamoroso comeback. Detto questo, però, sono state due partite ben diverse sia nel punteggio che nel gioco.
Michigan, con la vittoria per 27 a 20 su Alabama, si aggiudica il Rose Bowl
NFL: Riflessioni dopo Week 16
Iniziamo con il Monday Night dove Baltimore, ha vinto in modo netto in casa di San Francisco per 33 a 19. Non è questione di puntare il dito su Brock Purdy, che personalmente ritengo anche un buon QB, ma è indiscutibile che i suoi 4 intercetti abbiano pesato e non poco sul risultato finale. Purtroppo ormai è chiaro che in match difficili dove anche il QB dei 49ers è chiamato a fare la differenza
College Football: Il punto prima della Bowls Season
Ci eravamo lasciati con i risultati delle finali di Conference, ma in questa settimana abbondante ne sono successe di cose nel panorama del College Football.Partiamo parlando dell’Heisman Trophy vinto da Jayden Daniels. Autore di una stagione straordinaria, nella quale ha realizzato ben 40 TD Pass (soli 4 intercetti) per 3.812 yard con una percentuale di completi del 72.2% Su corsa ha messo
NFL: Tutti pazzi per... Tommy DeVito.
E’ tutto affascinante nella vita di Tommy, la goliardica famiglia italo americana classica in stile parmigiana mood alle spalle, le origini a San Fele in Basilicata che lo rendono il figlio di NY ancora di più. E’ già stato Rookie della Settimana grazie alla prestazione recentissima contro i Commanders… ma cosa gli possiamo chiedere di più a questo giovane atleta?
NFL: Riflessioni dopo Week 14
I Chiefs seppur in casa e contro dei Bills non perfetti, subiscono un’altra battuta d’arresto mostrando di nuovo limiti in attacco. Puntare il dito sulle chiamate arbitrali e/o sui problemi in ricezione dei WR è, secondo me, voler nascondere il vero problema. Ovvero che da quando è andato via l’OC Eric Bieniemy l’attacco non riesce più ad essere protagonista nelle vittorie di Kansas City.
Eagles: Momento difficile, il pensiero di un tifoso
Carlo Capocchini, tifoso degli Eagles da oltre 25 anni ci parla di Philadelphia dopo la sconfitta contro Dallas che arriva dopo quella contro San Francisco.
Cosa (e mi rivolgo in particolare ai tifosi di Philadelphia) succederebbe con un terzo ko consecutivo?
Nelle due ultime gare abbiamo visto qualcosa che avevamo già intravisto precedentemente… solo che adesso lo abbiamo visto da vicino
College Football: Championship Game - Analisi e Commenti
Vittoria meritata e un po' a sorpresa degli Huskies, che conquistano il Titolo di campioni della Pac-12 con una partita pressoché perfetta. L'inizio è totalmente a favore di Washington, con una OL solidissima a protezione di un Michael Penix Jr. in versione migliore. Se la difesa di Oregon ha vacillato sul profondo e in fase di pass rush, l'attacco guidato da Bo Nix è stato, per quasi tutto il primo tempo, autore di una prova sterile. Solo a fine secondo quarto con 9" al termine arriva il TD che porta così il risultato sul 10 a 20.
College Football: Finali di Conference Preview
Siamo giunti alle finali di Conference, cerchiamo di capire quali possono essere le favorite e per quale motivo. Le partite inizieranno nella notte tra venerdì e sabato per quanto riguarda il titolo di Pac-12 e C-USA. Tutte le altre a partire da sabato alle 18:00 ora italiana.
Sotto in ordine di ordine di importanza ed equilibrio le sfide. Partendo dalle Power Five,
Tom Brady: "C'è mediocrità in NFL oggi!" Sì, ha ragione...
Nei giorni scorsi Tom Brady ha rilasciato dichiarazioni, al programma TV The Stephen A. Smith Show, che potremmo definire esplosive. Ha esternato una serie di opinioni, non banali, sull'attuale livello di gioco in NFL, sulla qualità dei giocatori di oggi e su come alcune regole vadano troppo in soccorso ai giocatori offensivi rispetto alle difese. Considerazioni riassumibili con la parola "Mediocrity" (mediocrità), come da lui stesso dichiarato.
College Football: Il meglio di Week 13
"The Game" la partita tra Ohio State (2) at Michigan si è chiusa con il successo, meritato, dei Wolverines per 30 a 24. I Buckeyes possono recriminare per un FG sbagliato a fine primo tempo, per l'intercetto lanciato da Kyle McCord che ha dato il là al primo drive da TD di Michigan e per il secondo TD dei Wolverines con Roman Wilson discutibile.
NFL: Alcune considerazioni su Week 11
La sfida di maggior interesse era senza dubbio Eagles vs Chiefs. In questi giorni ho letto e ascoltato analisi che attribuivano le maggiori colpe della sconfitta di Kansas City al reparto ricevitori. Non c'è dubbio che i drop, nel MNF e nella stagione siano un chiaro segno di un pacchetto di WR non all'altezza dei Chiefs.
College Football: Il meglio di week 12
Ci stiamo, purtroppo, avvicinando sempre più alla fine della stagione di College Football. Si iniziano a delineare le finali di Conference e la corsa per i 4 posti ai playoff si fa sempre più serrata.
La sfida più importante della settimana era senza dubbio quella tra Washington (5) e Oregon State (11) che ha visto il successo di misura degli Huskies per 22 a 20.
College Football: Il meglio di week 11
Michigan (3) vince, nonostante le avversità, contro Penn State (10) al Beaver Stadium per a 24 a 15.
L'Head Coach Jim Harbaugh era assente a seguito dell'indagine per presunti furti di segnali di altre università, ovvero aver spiato i vari segni che dalla sideline si fanno per chiamare schemi di gioco. La Big Ten ha così deciso di sospendere il Coach per le restanti 3 partite della stagione.
NFL: Top e Flop di week 9
C.J. Stroud Fenomeno. Attualmente solo questo aggettivo può per descrivere l'anno da rookie del QB dei Texans. Domenica Stroud ha giocato la sua miglior partita da quando è in NFL ed è salito alla ribalta, ma la sua prova non è una sorpresa perché sta dimostrando in questa sua prima stagione di essere un QB di alto livello anche tra i pro.
NFL 2023: Awards di metà stagione
Vediamo a chi potrebbero andare i titoli di MVP, Players of the Year, Rookie, Comeback ed Head Coach se si dovessero assegnare dopo queste prime 9 week.
MVP - Lamar Jackson
Ormai è praticamente diventato il premio per il miglior QB della lega, visto che negli ultimi 10 anni solo i Quarterback lo hanno vinto. Bisogna tornare al 2012 con il RB Adrian Peterson per trovare un ruolo diverso.
College Football: Il meglio di week 10
Upset di giornata per Oklahoma State (22) che batte, nel Bedlam Game, gli acerrimi rivali di Oklahoma (9) per 24 a 27.Successo che vale doppio per i Cowboys visto che spingono i Sooners fuori dalla corsa per i Playoff e li allontanano anche dalla finale della Big 12.
Finale che si fa alla portata della squadra di Mike Gundy che ora sono 7-2 in totale e 5-1 nella conference alle spalle di Texas.
NFL: Commento di Dallas at Philadelphia
I Dallas Cowboys con un record di 5-2 arrivavano al Lincoln Financial Field carichi e sicuri di poter fare “l’impresa”… una impresa che sulla carta, dai numeri degli ultimi 10 scontri tra le due squadre, sembrava abbastanza scontata! Questo perché i risultati precedenti ci dicono che indipendentemente dal fattore campo i Cowboys vincono 7 volte su 10 contro gli Eagles.
NFL 2023 - Top e Flop di Week 8
- TOP 3Non potevo non iniziare con Will Levis, il Rookie 24enne proveniente dall'Università del Kentucky che domenica, contro i Falcons, ha fatto il suo debutto in NFL con la maglia dei Tennessee Titans.
Per Levis una prestazione magnifica, coronata da 4 TD Pass e con delle statistiche eccellenti per un giocatore al debutto assoluto. 19 completi su 29 per 238 yard, Rating di 130.5.