NFL: Top e Flop di week 9

TOP 3+1

C.J. Stroud Fenomeno. Attualmente solo questo aggettivo può per descrivere l'anno da rookie del QB dei Texans. Domenica Stroud ha giocato la sua miglior partita da quando è in NFL ed è salito alla ribalta, ma la sua prova non è una sorpresa perché sta dimostrando in questa sua prima stagione di essere un QB di alto livello anche tra i pro. 

Contro Tampa Bay ha trascinato fino al successo Houston, concludendo il match con numeri pazzeschi. 5 TD Pass, tra cui l'ultimo nel drive vincente condotto quando mancavano solo 46 secondi al termine, 30 su 42 e 470 yard lanciate, che diventano il nuovo record NFL per un QB Rookie. 

Penso che a Carolina stiano mangiandosi le mani per aver fatto trade up, al draft, per andare a prendere con la pick numero 1 Bryce Young e non C.J. Stroud.

Cincinnati Bengals: la corsa verso i playoff e oltre continua. Joe Burrow e compagni aumentano la loro striscia vincente portandola a 4 successi consecutivi, tra cui le vittorie contro Seahawks, 49ers e domenica contro i Bills.

In appena 2 quarti hanno distrutto Buffalo, concedendosi il lusso di amministrare il secondo tempo e portare a casa un altro meritato trionfo.

Non è un caso che appena Joe Burrow è tornato in buona condizione fisica, tutti i Bengals ne abbiano giovato. Adesso, come non mai, sembrano, insieme ai Ravens, i più in forma della AFC e non solo.

Ancora da migliorare il running game, per gestire meglio i vantaggi durante le partite, ma per il resto sono un brutto cliente, che le altre franchigie speravano fosse fuori dai giochi dopo il brutto inizio di stagione.

Minnesota e Joshua Dobbs: altro che stagione finita i Vikings suonano la carica.

Dopo l'infortunio di Kick Cousins in molti, me compreso, pensavano che la stagione fosse compromessa ed invece la trade per portare Joshua Dobbs a Minnesota ha subito dato i suoi frutti. Per il QB, ex Arizona, 3 TD, di cui uno su corsa, hanno permesso di battere fuori casa i Falcons, quando mancavano solo 22 secondi al termine.

+1 Dare Ogunbowale Kicker ed eroe dei Texans, se non fosse per la prova di C.J. Stroud. 

Per un pomeriggio il RB di Houston ha vissuto il suo momento di gloria. Arrivato in NFL come Undrafted, nel 2017, ha passato diverse stagioni tra practice squad e fugaci apparizioni sul campo. In carriera ha collezionato solo 426 yard e 4 TD in 5 stagioni, visto che nelle prime 2 non aveva nemmeno fatto una portata.

Domenica complice l'infortunio del Kicker di Houston, Ka'imi Fairbairn, ha iniziato calciando i Kickoff, con movimenti tutt'altro che perfetti, ma comunque efficaci. Dopo delle conversioni da 2 punti tentate dai Texans non andate a buon fine, si è scelto di tentare con il Kicker improvvisato. Quindi nell'ultimo quarto con il risultato di 30 pari il suo calcio da 29 yard ha portato al provvisorio vantaggio Houston. Tra sorrisi e pacche sulle spalle è stato epico vedere tanti festeggiamenti, in campo e sugli spalti per un banalissimo Field Goal. In NFL era dal 2004, con Wes Welker, che un non-kicker non realizzava un Field Goal.

Grande Dare Ogunbowale! Kicker/eroe improvvisato per un giorno.

FLOP 3

I Dolphins si confermano una franchigia grande con le piccole e piccola con le grandi. Anche contro i Chiefs, in Germania, arriva la terza sconfitta stagionale per Miami, dopo aver perso contro i Bills ed Eagles. 

L'attacco è sicuramente esplosivo e dirompente, ma deve far riflettere come anche in questo caso i Dolphins non siano riusciti a giocarsela contro una grande squadra. Sembra che il Coach Mike McDaniel non riesca a far girare come vorrebbe l'attacco quando si trova di fronte difese meglio attrezzate. Probabilmente riusciranno ad arrivare ai playoff, ma con queste premesse il loro cammino potrebbe essere breve.

I Seahawks erano primi nella NFC west, davanti ai 49ers ma contro i Ravens riescono a fare solo 3 punti. Asfaltati completamente da Baltimore. Dalla squadra di Pete Carroll mi sarei aspettato ben altra partita, dopo i bei successi stagionali contro Lions e Browns. Domenica a Seattle non è riuscito niente. In attacco hanno subito enormemente la difesa di Baltimore e in difesa Lamar Jackson ha fatto quello che voleva. La sconfitta ci stava, ma non di queste proporzioni.

I Cardinals sconfitti per 27 a 0 dai Browns proprio nel giorno in cui Joshua Dobbs porta, con una grande prestazione, i Vikings al successo. Proprio Dobbs che hanno lasciato andar via per un misero sesto giro al draft 2024.

Capisco il tanking, ma a tutto c'è un limite!

Indietro
Indietro

College Football: Il meglio di week 11

Avanti
Avanti

NFL 2023: Awards di metà stagione