NFL: Super Bowl LVIII Preview
Ormai ci siamo, questa notte, all’Allegiant Stadium di Las Vegas, si giocherà il Super Bowl LVIII tra i San Francisco 49ers e i Kansas City Chiefs.Da una parte i Chiefs che giungono al loro quarto Super Bowl in 5 stagioni, con la stella più brillante nel QB Patrick Mahomes, con il suo fidato TE Travis Kalce e una grande difesa, che sotto il Defensive Coordinator Steve Spagnuolo, in questa
Intervista al Tifoso: Kansas City Chiefs (speciale Super Bowl)
Manca sempre meno al Super Bowl LVIII e abbiamo chiesto lumi sui Chiefs al tifoso, di lunga data, Antonio Carugo, conduttore del Podcast, su Kansas City, “Arrowhead 142.2” di Pick Six Network.No, non credo sia la peggior Kansas City dell'era Mahomes. Quest'anno i tifosi si sono molto lamentati del reparto ricevitori e dei tanti drops che hanno caratterizzato l'offense dei Chiefs, ma credo vada
Intervista al Tifoso: San Francisco 49ers (speciale Super Bowl)
A pochi giorni dal Super Bowl LVIII sono qui a proporvi l’intervista ad Ilario Magni, conduttore del Podcast, sui 49ers, “Italian Faithful” di Pick Six Network.Purdy ha dimostrato sicuramente di essere un tassello fondamentale di questo attacco ed è il fit perfetto che va oltre al giocatore che esegue il mero "compitino" come molti suoi detrattori pensano.Ha una grande capacità di lettura,
NFL: Conference Championship - Analisi e Commenti
I 49ers con una grande prova di carattere agevolata da episodi chiave, durante il 3° quarto, permette loro di ribaltare il match e conquistare così un posto al Super Bowl LVIII. I Lions dopo un primo tempo praticamente perfetto, non hanno saputo riprendersi quando gli episodi hanno cambiato l’inerzia della partita.È stata una sfida dai due volti, con i primi 2 quarti dominati da Detroit
Intervista al Tifoso: Kansas City Chiefs
Ti saresti aspettato i Chiefs nuovamente al Championship della AFC?La squadra ha dimostrato nel corso della stagione di avere problemi evidenti nella gestione del playbook offensivo, nella resa dei propri giocatori, nella cura dei dettagli e nella designazione dei compiti. Se la difesa ha mantenuto per tutta la stagione una solidità incredibile, la migliore degli ultimi 25 anni se non di più,
Intervista al Tifoso: Detroit Lions
In questa fantastica stagione dei Detroit Lions, non potevo esimermi dall'intervistare Emanuele Bruni del Blog “I Soliti Lions”.
Quest'anno siete partiti con grandi aspettative, sono arrivati i playoff e anche la prima vittoria in postseason che mancava dal 1991. Adesso con una finale di NFC da disputare è il momento di guardarsi indietro. In cosa è migliorata, Detroit?
NFL: Wild Card Weekend - Analisi e Commenti
L’inizio aveva fatto sperare in una bella partita, combattuta e spettacolare. Infatti a cavallo tra il primo e secondo quarto sono arrivate in sequenza 5 segnature con 2 TD per parte e un Field Goal a favore dei Texans. (14-17)Prima dell’intervallo il drive di Houston chiuso con il TD del TE Dalton Schultz, ha sicuramente indirizzato il match dalla parte dei Texani. (14-24)Cleveland è entrata
Bill Belichick, Nick Saban e Pete Carroll: la fine di un’Era
Iniziamo dalla NFL e Coach Belichick. Per chi come me ha iniziato a seguire il football negli anni 2000 (per la precisione nel 2001) è difficile pensare a dei Patriots senza Belichick e viceversa. Quella felpa, quel “ghigno” sempre tra il contrariato e l’infastidito sono l’immagine che per più di 20 anni ha dominato nella NFL. Adorato da molti e odiato da tanti, perché i vincenti dividono
NFL: Riflessioni dopo Week 16
Iniziamo con il Monday Night dove Baltimore, ha vinto in modo netto in casa di San Francisco per 33 a 19. Non è questione di puntare il dito su Brock Purdy, che personalmente ritengo anche un buon QB, ma è indiscutibile che i suoi 4 intercetti abbiano pesato e non poco sul risultato finale. Purtroppo ormai è chiaro che in match difficili dove anche il QB dei 49ers è chiamato a fare la differenza
NFL: Tutti pazzi per... Tommy DeVito.
E’ tutto affascinante nella vita di Tommy, la goliardica famiglia italo americana classica in stile parmigiana mood alle spalle, le origini a San Fele in Basilicata che lo rendono il figlio di NY ancora di più. E’ già stato Rookie della Settimana grazie alla prestazione recentissima contro i Commanders… ma cosa gli possiamo chiedere di più a questo giovane atleta?
NFL: Riflessioni dopo Week 14
I Chiefs seppur in casa e contro dei Bills non perfetti, subiscono un’altra battuta d’arresto mostrando di nuovo limiti in attacco. Puntare il dito sulle chiamate arbitrali e/o sui problemi in ricezione dei WR è, secondo me, voler nascondere il vero problema. Ovvero che da quando è andato via l’OC Eric Bieniemy l’attacco non riesce più ad essere protagonista nelle vittorie di Kansas City.
Eagles: Momento difficile, il pensiero di un tifoso
Carlo Capocchini, tifoso degli Eagles da oltre 25 anni ci parla di Philadelphia dopo la sconfitta contro Dallas che arriva dopo quella contro San Francisco.
Cosa (e mi rivolgo in particolare ai tifosi di Philadelphia) succederebbe con un terzo ko consecutivo?
Nelle due ultime gare abbiamo visto qualcosa che avevamo già intravisto precedentemente… solo che adesso lo abbiamo visto da vicino
Tom Brady: "C'è mediocrità in NFL oggi!" Sì, ha ragione...
Nei giorni scorsi Tom Brady ha rilasciato dichiarazioni, al programma TV The Stephen A. Smith Show, che potremmo definire esplosive. Ha esternato una serie di opinioni, non banali, sull'attuale livello di gioco in NFL, sulla qualità dei giocatori di oggi e su come alcune regole vadano troppo in soccorso ai giocatori offensivi rispetto alle difese. Considerazioni riassumibili con la parola "Mediocrity" (mediocrità), come da lui stesso dichiarato.
NFL: Alcune considerazioni su Week 11
La sfida di maggior interesse era senza dubbio Eagles vs Chiefs. In questi giorni ho letto e ascoltato analisi che attribuivano le maggiori colpe della sconfitta di Kansas City al reparto ricevitori. Non c'è dubbio che i drop, nel MNF e nella stagione siano un chiaro segno di un pacchetto di WR non all'altezza dei Chiefs.
NFL: Top e Flop di week 9
C.J. Stroud Fenomeno. Attualmente solo questo aggettivo può per descrivere l'anno da rookie del QB dei Texans. Domenica Stroud ha giocato la sua miglior partita da quando è in NFL ed è salito alla ribalta, ma la sua prova non è una sorpresa perché sta dimostrando in questa sua prima stagione di essere un QB di alto livello anche tra i pro.
NFL 2023: Awards di metà stagione
Vediamo a chi potrebbero andare i titoli di MVP, Players of the Year, Rookie, Comeback ed Head Coach se si dovessero assegnare dopo queste prime 9 week.
MVP - Lamar Jackson
Ormai è praticamente diventato il premio per il miglior QB della lega, visto che negli ultimi 10 anni solo i Quarterback lo hanno vinto. Bisogna tornare al 2012 con il RB Adrian Peterson per trovare un ruolo diverso.
NFL: Commento di Dallas at Philadelphia
I Dallas Cowboys con un record di 5-2 arrivavano al Lincoln Financial Field carichi e sicuri di poter fare “l’impresa”… una impresa che sulla carta, dai numeri degli ultimi 10 scontri tra le due squadre, sembrava abbastanza scontata! Questo perché i risultati precedenti ci dicono che indipendentemente dal fattore campo i Cowboys vincono 7 volte su 10 contro gli Eagles.
NFL 2023 - Top e Flop di Week 8
- TOP 3Non potevo non iniziare con Will Levis, il Rookie 24enne proveniente dall'Università del Kentucky che domenica, contro i Falcons, ha fatto il suo debutto in NFL con la maglia dei Tennessee Titans.
Per Levis una prestazione magnifica, coronata da 4 TD Pass e con delle statistiche eccellenti per un giocatore al debutto assoluto. 19 completi su 29 per 238 yard, Rating di 130.5.
NFL 2023 - Recap di week 7
Un avvincente Monday Night ha visto l'inaspettato, ma meritato, successo dei Vikings sui 49ers per 17 a 22.Fin dall'inizio Minnesota ha mostrato di essere tutt'altra squadra rispetto a quella vista in questa stagione e, se si esclude l'intercetto lanciato nel primo drive da Cousins, ha disputato una partita praticamente perfetta anche in rapporto all'avversario che aveva di fronte.
NFL 2023 - Breve riepilogo dopo week 6
Con le sconfitte di Philadelphia e San Francisco, in NFL non c'è più nessuna franchigia imbattuta, mentre resta Carolina ancora a secco di vittorie.
I 49ers, finora considerati la migliore squadra della lega, escono da Cleveland non solo battuti, ma con qualche punto di domanda in più. Nessun processo, probabilmente restano la numero 1, ma