College Football: Il meglio di Week 4
La partita più attesa alla vigilia era Tennessee (6) at Oklahoma (15), con i Volunteers che vincendo per 25 a 15 dimostrano di essere una seria pretendente al titolo in questa stagione, ma non senza qualche sbavatura.
Il match svolta già verso la fine del primo quarto quando, su un 2&1, il QB Iamaleava pesca sul profondo il WR Dont'e Thornton Jr. che quasi indisturbato arriva in endzone per il 10 a 3.
NFL: Alcune Considerazioni su Week 1
L’inizio di stagione, spesso, può trarre in inganno con alcune franchigie che deludono le attese della vigilia ed altre che sorprendono. L’errore più grande è pensare di aver già compreso i reali valori delle 32 squadre della NFL e che essi possano essere trasportati al resto della stagione.
In alcuni casi, però, si può provare a dare delle prime impressioni su questo week 1.
College Football: Il meglio di Week 2
Questa era la settimana di Texas (3) at Michigan (10), anche se era abbastanza chiaro che i Wolverines non fossero la squadra che ha vinto il National Championship lo scorso anno.
Troppi i giocatori importanti passati in NFL, ed in più la partenza del Coach Jim Harbaugh ha sicuramente ridimensionato le aspettative di Michigan.
Certo però in pochi ci saremmo aspettati un successo così schiacciante dei Longhorns
College Football: Top e Flop di Week 1
Tra i top non posso esimermi dal mettere la coppia di Arizona, ovvero il QB Sophomore Noah Fifita e il Wide Receiver Tetairoa McMillan.
Nella vittoria dei Wildcats i numeri messi a segno dal QB Fifita sono eccezionali con 19/31 per 422 yard 4 TD Pass e 1 intercetto. Che era un Talento lo si era già visto nella passata stagione al suo anno da Freshman,
College Football: Il meglio di Week 1
Finalmente il primo Week vero di College Football è arrivato. Dopo l’antipasto di Week Zero si inizia a far sul serio, con sfide che in questo fine settimana erano veramente interessanti.
Tanto per citarne alcune: Clemson vs Georgia, Miami at Florida e Notre Dame at Texas A&M, ma non solo.
Onestamente però queste sfide non si sono rivelate epiche, in quanto si sono visti risultati abbastanza definiti senza un finale tirato.
College Football: Il meglio di Week 0
È finalmente iniziata la stagione di College Football e, nonostante le sole 4 partite con College di FBS, in campo non è mancato né lo spettacolo né i risultati a sorpresa.
Ovviamente il match di cartello di questo anticipo di stagione era la sfida tra Florida State (10) e Georgia Tech. L’incontro giocato a Dublino, all’Aviva Stadium davanti a quasi 50 mila tifosi Irlandesi (ma non solo), ha visto il successo a sorpresa degli Yellow Jacket
College Football: Realignment e Playoff a 12, perché non è un bene…
La stagione 2024 di College Football segnerà una svolta epocale. Il Realignment di molte Università, che andranno a rafforzare Big Ten e SEC e la scomparsa, in pratica, della Pac-12 segneranno la fine delle Power Five Conference.
Un nuovo assetto delle Conference che tende sempre più a raggruppare i migliori College, lasciando agli altri un ruolo marginale e andando a perdere un po’ del fascino che contraddistingue il College Football.
NFL: Preseason Week 1 - I Debutti dei Rookie QB
Una delle cose più attese della preseason è senza dubbio vedere i nuovi QB in campo, anche se spesso per poche azioni. Quest’anno con 6 QB scelti nelle prime 12 pick, dello scorso Draft, è ancora più interessante seguire il debutto di questi giovani QB.
Vediamo quindi come si sono comportati i vari Caleb Williams e soci.
College Football 25 - Il ritorno del videogioco
Ad 11 anni di distanza dal precedente capitolo (NCAA Football 14), uscito nell’ormai lontano 2013, il Football Universitario ritorna con il titolo: College Football 25. L’uscita del videogioco sarà il 19 Luglio su PS5, Xbox Series X/S o il 16 Luglio comprando l’edizione Deluxe.
Nel gioco saranno presenti tutti i 134 College di FBS con un totale di 11.390 atleti-studenti
Fidanzatine d'America
Per chi aspetta con impazienza l’inizio della nuova stagione di gioco “un po’ di Football è meglio di niente”. In quest’ottica Netflix, da un po’ di tempo, ci sta venendo incontro proponendo vari documentari, e qualche film, a tema Football. In particolare oggi vorrei soffermarmi sul documentario uscito da poco “America's Sweethearts – Le Cheerleaders dei Dallas Cowboys”.
NFL: Alcuni Spunti per la Stagione 2024
Houston Texans. CJ Stroud come Rookie ha fatto vedere di essere un QB candidato a diventare uno dei Top-5 della Lega per i prossimi anni. Su Stroud abbiamo tutti ben impresse e fresche le prestazioni straordinarie fatte nel 2023 e della grandiosa stagione dei Texans, di cui parte del merito va anche al Coach DeMeco Ryans.Ora ci si aspetta, forse, che diventino Contender addirittura per il Super Bowl, cosa impensabile appena 12 mesi fa
The Italian Rookie: Fabrizio Tancioni, CB
Ho il piacere di presentarvi l'intervista a Fabrizio Tancioni, 17 anni, Cornerback dei Legionari Roma, impegnato nella 9FL, che ci parlerà di lui e della sua passione per il Football Americano.
Il mio percorso nel football americano inizia 12 anni fa, ho fatto tutto il percorso delle giovanili sia in tackle che in flag e sempre con i Legionari, ora sono arrivato a giocare in Senior
Draft 2024: Numeri e Curiosità
Smaltita la sbornia del Draft con le relative analisi sui giocatori scelti, le discusse e discutibili valutazioni delle scelte delle 32 Franchigie è tempo di analizzare qualche numero ed alcune curiosità della 3 giorni di Detroit.
In questo Draft non c’è stato solo Marvin Harrison Jr. ad avere un padre che ha avuto un ruolo di élite nella NFL, ma anche i figli di Jerry Rice, Terrell Owens e Frank Gore.
NFL: Alcune Considerazioni sul Draft 2024
Il Draft non è una scienza esatta, è sempre bene ricordarlo. Nonostante ciò, ogni anno molte se non tutte le franchigie pensano di aver sistemato le loro Needs e sperano di aver preso i migliori talenti del domani.Le mie saranno impressioni sulle scelte che più mi hanno colpito, siano esse in positivo che in negativo.
Sempre senza presunzione e con la consapevolezza che solo il campo...
Draft 2024: Il meglio (e peggio) del Day 1
6 QB nelle prime 12 scelte e il primo difensore chiamato solo alla 15, insomma un Draft praticamente scontato per le iniziali 7 chiamate, poi la clamorosa scelta dei Falcons di prendere Michael Penix Jr. alla 8.
Draft che ha permesso ad alcune franchigie di prendere veri e propri talenti da top 10 anche nella seconda metà del primo giro, grazie alla scelta quasi esclusiva di giocatori offensivi
NFL: “Quella Sporca Dozzina” (12 Giocatori Alternativi per il Draft 2024)
Ogni anno si finisce sempre per parlare dei soliti 20/30 giocatori che finiranno nel primo giro di Draft.
Ecco quindi una lista di 12 giocatori "alternativi", provenienti dal College, che non saranno scelti al primo giro e nemmeno, in alcuni casi, al secondo giorno, ma che per capacità tecniche ed atletiche non hanno niente da invidiare ai più quotati prospetti del Draft 2024.
NFL: Draft 2024 - Speciale QB
Iniziamo l’avvicinamento al draft, che si terrà tra il 25 e il 27 Aprile, con l’analisi dei migliori prospetti tra i Quarterback di quest’anno.
La Classe dei QB 2024 è certamente interessante e ben più profonda rispetto al 2023.
Tra tutti ovviamente spicca Caleb Williams con tantissimo hype attorno a sé, poi vedremo se meritato oppure no. Subito dietro al talento di USC metterei Drake Maye
The Italian Rookie: Tommaso Bianchini, WR
Vi presento, con piacere, l'intervista a Tommaso Bianchini, 16 anni e Wide Receiver dei Pirates Savona, impegnati nella IFL 2, che ci parlerà di lui e della sua giovane esperienza con il Football Americano.
Il mio numero di jersey (81), a cui sono molto legato, è dedicato a Calvin Johnson, alias Megatron, che fin da subito mi ha impressionato
Intervista al Tifoso: New Orleans Saints
Sono qui a proporvi l’intervista ad Alex Di Tella, della pagina Instagram Saints Italia, per parlare della stagione 2023 e del futuro prossimo dei New Orleans Saints.
D - Partirei parlando della stagione 2023 dei Saints, come ti è sembrata?
R – La stagione 2023 può essere considerata, al pari delle precedenti due, fallimentare. Il record di 9-8, seppur migliore del precedente 7-10 nel 2022
NFL: Il meglio della Combine 2024
Dal 29 febbraio al 3 Marzo, al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, si è svolta la Combine 2024. Vediamo insieme quanto accaduto in questi giorni e chi, tra i giocatori invitati, si è messo in luce nel bene e nel male.
Come sempre la prova più seguita e di maggior risalto sono state le 40 yard dash, che hanno visto il WR Xavier Worthy stupire tutti fissando il nuovo record in 4.21