NFL: Combine 2025 Preview - Orari, Giocatori da seguire e Assenti Illustri
Questa è la settimana della NFL Combine 2025, ma i giorni più importanti, per noi appassionati, saranno tra Giovedì 27 e Domenica 3 Marzo.
Infatti i primi giorni sono (a seconda dei ruoli) fatti da interviste, misurazioni fisiche ed esami medici. Da giovedì invece si inizierà con i Workout sul campo con i PK, DL e LB, a seguire nei successivi giorni i DB e TE, poi Sabato il pezzo forte con i QB, RB e WR e a finire Domenica con gli OL.
Workout da seguire su NFL Network dalle 21:00 italiane Giovedì e Venerdì, mentre Sabato e Domenica dalle 19:00.
Come sempre le iconiche 40 yard dash saranno l’evento più atteso, ma non meno importanti, a seconda dei ruoli, ad esempio i 3 cone drill, Vertical jump, Bench press, 20-yard shuttle e gli esercizi specifici.
I giocatori da seguire sono molti, ma metterò una lista dei più attesi. Le mie analisi sui giocatori arriveranno più avanti con l’avvicinarsi del Draft.
Intanto però sono già arrivati i primi Opt Out di alcuni dei più attesi prospetti. Ormai è una pratica sempre più diffusa quella di saltare la parte dei Workout da parte di alcuni prospetti. Ad esempio nel passato dai vari Joe Burrow, Andrew Luck, Matthew Stafford, Kyler Murray o più recentemente da Caleb Williams, Bryce Young e Marvin Harrison Jr.
Questa pratica, come saltare i Bowl di fine stagione, oppure il Senior o Shrine Bowl di fine anno a me non è mai piaciuta.
Certo c’è sempre il discorso di evitare infortuni prima di arrivare al Draft e quant’altro, ma la verità è che certi giocatori hanno più da perderci che da guadagnarci a fare gli esercizi sul campo. Io però ho sempre criticato chi non partecipa in maniera attiva.
Quest’anno non farò niente di diverso nonostante, con mio dispiacere, a saltare i Workout sarà il mio pupillo, il RB Ashton Jeanty, oltre al QB di Colorado Shedeur Senders e l’EDGE di Penn State Abdul Carter.
Ovviamente faranno alcuni esercizi nel Pro Day che si terrà nelle loro scuole, ma come spesso capita quelli fatti al College di appartenenza sono fatti in modo da celare i loro difetti ed esaltare i loro pregi. Contano molto meno e a me lasciano sempre un po’ di perplessità.
Dal mio punto di vista, so che però non è quello di gran parte degli Scout, preferirei vedere un giocatore non eccellere alla Combine rispetto a non vederlo partecipare proprio. Nel senso che una brutta Combine non mi cancellerebbe quanto di buono visto sul campo per tutta la stagione, mentre non parteciparvi mi lascerebbe dei dubbi maggiori.
Detto questo vediamo chi, ruolo per ruolo, merita di essere seguito con maggior attenzione:
QB: Cam Ward, Dillon Gabriel, Will Howard, Quinn Ewers, Jaxson Dart e Jalen Milroe.
RB: Dylan Sampson, Cam Skattebo, Quinshon Judkins, Kaleb Johnson, Omarion Hampton, Ollie Gordon II, Devin Neal e TreVeyon Henderson.
WR: Isaiah Bond, Emeka Egbuka, Tetairoa McMillan, Travis Hunter, Luther Burden III e Xavier Restrepo.
TE: Colston Loveland, Tyler Warren, Harold Fannin Jr., Elijah Arroyo e Mason Taylor.
OL: Kelvin Banks Jr., Will Campbell, Josh Simmons, Armand Membou, Grey Zabel, Tyler Booker, Josh Conerly Jr. e Wyatt Milum.
DL: Abdul Carter, Mason Graham, James Pearce Jr., Mykel Williams, Walter Nolen, Mason Graham e Shemar Stewart.
LB: Jalon Walker, Jihaad Campbell, Demetrius Knight Jr., Kobe King e Carson Schwesinger.
DB: Xavier Watts, Will Johnson, Jahdae Barron, Travis Hunter, Malaki Starks, Shavon Revel Jr. e Nick Emmanwori.
PK: Andres Borregales e Ryan Fitzgerald.
Fabio “Bembo” Bertini - L’intercetto.it
Vi ricordo che potete seguire L’intercetto.it anche sui social:
INSTAGRAM: lintercetto.it
CANALE TELEGRAM: L’intercetto.it - NFL e College Football
PAGINA FACEBOOK: L’intercetto.it - NFL e CFB Italia
Sul sito lintercetto.it
Non c’è nessuna pubblicità
Nessun fastidioso pop-up
Nessuna iscrizione o paywall
Quindi, se vi va, vi chiedo solo di leggere gli articoli, unirvi al canale Telegram e/o supportare le pagine social e condividere.
Grazie