CFB 2022 - Week 2

 College Football Week 2 - Risultati e Commenti

Fine settimana ricco di sorprese nel College Football, con la clamorosa sconfitta, per giunta in casa, di Notre Dame (8) che viene battuta da Marshall. Per gli Irish il sorpasso arriva a 5' dal temine con i Thundering Herd che si portano sul 19 a 15. Il tempo per rimediare ad una brutta prestazione ci sarebbe ma il QB Tyler Buchner lancia un intercetto, il secondo di giornata, che viene raccolto e riportato in endzone dal Defensive Back Steven Gilmore per il 26 - 15. Palla nuovamente per gli Irish, ma su una corsa di Buchner arriva l'infortunio alla spalla, il QB di riserva Drew Pyne tempo 2 lanci e viene intercettato anche lui. Ad 1:35 finalmente, ma inutilmente Notre Dame arriva al TD con un pass di Pyne. Per il definitivo 26 a 21. I tifosi di Marshall sono increduli per uno dei più grandi upset degli ultimi anni.
Per l'Head Coach Marcus Freeman è la 3a sconfitta consecutiva nelle prime 3 partite in questo ruolo. Ovvero l'ultima del 2021 contro Oklahoma State al Fiesta Bowl e le 2 di questo inizio di stagione. Ed è un record (purtroppo) in negativo, visto che nessun HC di Notre Dame aveva mai iniziato con uno 0-3. Per finire il QB Buchner dovrà stare fuori tutta la stagione per l'infortunio subito. Non mi aspetto che Freeman termini la stagione come HC e per Notre Dame già un record positivo a fine anno sembrerà un successo.
Ha del clamoroso anche la sconfitta 17 a 14 di Texas A&M (6) contro Appalachian State. Gli Aggies erano considerati in grado di puntare ad un posto ai playoff a fine anno ed adesso si ritrovano a dover ripartire con una sconfitta inaspettata che peserà nel corso della stagione. 
Il Big Match del week 2 era certamente Alabama (1) @ Texas. Per poco i Longhonrs non stavano per fare l'impresa tra le mura amiche, nonostante a fine del primo quarto avessero perso il loro QB Quinn Ewers per infortunio. Infatti grazie sopratutto ad un ottima difesa erano arrivati a 1:29 dalla fine in vantaggio sul 17 - 19. I Crimson Tide devono ringraziare, come spesso accade il loro QB Bryce Young che con una grande giocata, sfugge ad un quasi Sack e si invola correndo fin sulle 20 consegnado al Kicker di Alabama un facile FG che trasformando porta il risultato finale sul 20 a 19. Alabama tira cosi un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo di vedersi sconfitta da una squadra che seppur di blasone era unranked.
Nella sfida di conference tra Kentucky (20) e Florida (12), conclusa 26 a 16, escono ridimensionati i Gators che tanto avevamo elogiato solo 7 giorni fa ed in particolare il suo QB Anthony Richardson che esce con una prova deludente ed è dir poco. Infatti Richardson non solo ha lanciato 2 intercetti e nessun TD, ma non ha nemmeno messo in mostra corse degne di lui collezionando solo 4 yard in 6 portate.
Georgia (2) contro gli abbordabili Bulldogs di Samford, impiegano solo 2 quarti (30 punti su 33 sono arrivati nella prima mezz'ora) per far calare il sipario. Stetson Bennett autore di 1 TD pass e uno su corsa lancia con disinvoltura altre 300 yard, prima di cedere il post ai backup. Risultato finale 33 - 0.
A Michigan i Wolverines (4) procedono senza intoppi battendo Hawai'i 56 a 10. A destar interesse è la QB Battle che vede sempre pù lanciato J.J. McCarthy per il ruolo da titolare ai danni di Cade McNamara, che nella sua stagione da Senior vede sempre più in bilico il posto da Starter a vantaggio del Sophomore McCarthy.
Nella sfida tra South Carolina @ Arkansas (16), i Razorbacks si portano al comando della divisione west con una grande prestazione 30 a 44, sfoggiando una ottima squadra con un sontuoso gioco di corse guidato da Raheim Sanders, ieri autore di 2 TD e sopratutto 156 yard guadagnate. La difesa di Arkansas non è stata da meno con 6 Sack e 1 intercetto messi a segno.
Per il "povero" Spencer Rattler la redenzione è sempre più lontana, è sembrato aver preso coscienza di essere in un team ben lontano dai suoi livelli, con una OL imbarazzante e dei ricevitori non rapidi a sufficienza per sfruttare a pieno il suo braccio.    


Link Utili 
 
--->Result<---
--->Standing<---
--->Schedule<---
--->AP Top 25<---

 
Indietro
Indietro

NFL 2022 - Week 1

Avanti
Avanti

CFB 2022 - Week 1