NFL 2022 - Week 1

NFL Week 1 - Risultati e Commenti

 
La stagione NFL si è aperta con l'incontro tra i Bills, accreditati da molti come i favoriti per il 2022, e i Rams campioni in carica, dopo il Super Bowl vinto a febbraio contro i Cincinnati Bengals. Buffalo è uscita dal SoFi Stadium con tante certezze che solo il 31 a 10 finale non basta per far capire la superiorità vista in campo. Infatti abbiamo assistito ad una difesa dei Bills devastante, capace di mettere a segno ben 7 Sack ai danni di Matthew Stafford. La OL dei Rams è sembrata spesso in balia della pass rush avversaria e sopratutto incapace a contenere un Von Miller, in versione anni d'oro ai Broncos, autore di 2 sack.
Josh Allen, ha guidato l'attacco di Buffalo con personalità e talento mostrando anche in questa prima di campionato il suo repertorio fatto di rapidità nel rilascio, mobilità e ottime letture. Unica critica, ma in buona fede, è che non può fare tutta la stagione provando corse più da runnigback che da QB, in vista dei difensori deve scivolare e non andare addosso come se giocasse sempre il drive della vita. I Bills hanno le potenzialità per arrivare in fondo e anche la salute di Allen va tutelata sin da subito.
La vera carenza di Buffalo sembra essere per ora un gioco di corsa non troppo performante, capace di muovere con costanza "la catena" e far scorrere il tempo quando il vantaggio sul tabellone lo necessiti. In più un running game solido toglierebbe un pò di pressione al passing game.
Los Angeles non è apparsa la squadra del 2021, ha si confermato i suoi punti di forza come il WR Cooper Kupp, 13 ricezioni per 128 yard e 1 TD, che però è risultato essere anche la nota dolente, nel senso che i Rams sono troppo Kupp dipendenti. Lo scorso anno durante i playoff la presenza di un altro ricevitore di spessore, come OBJ, aveva reso l'attacco di LA molto più imprevedibile.
 
Pittsburgh 23 @ Cincinnati 20 (OT) è stata una partita emozionate e tirata fino agliultimi istanti dell'Overtime. I Bengals sono stati costretti a recuperare tutta la partita a causa dei 3 intercetti e 1 fumble di Joe Burrow, arrivati soprattutto grazie alla difesa degli Steelers che guidata da TJ Watt ha mandato in confusione la non eccelsa OL di Cincinnati. Pittsburgh ha approfittato dei turnovers grazie ai quali ha poi raccolto 17 punti. Il finale è stato un susseguirsi di errori nei Field Goal fino al calcio messo a segno da Boswell a 5" dalla fine dell'Overtime.
 
Denver 16 @ Seattle 17 era la partita del grande ex Russell Wilson, che dopo 10 stagioni, un Super Bowl vinto e uno mancato negli ultimi istanti di partita a causa di un suo intercetto, si è subito trovato di fronte i Seahawks alla prima di campionato. La sua prova non è stata male, ma è mancata la giocata decisiva nelle 4 occasioni in cui sono arrivati nella redzone dove hanno messo 2 field goal e commesso 2 fumble decisivi per il risultato finale.
Sull'altra sponda Geno Smith si doveva sentire gli occhi dei fans puntati addosso che attendevano di sapere, se in veste di QB titolare avrebbe potuto competere con il pesante passato lasciato da Russell Wilson. Ebbene Geno Smith ha messo in campo una prova maiuscola, con 2 TD Pass e delle buone corse. Insomma per Geno, alla sua 10a stagione, potrebbe essere l'occasione per far vedere di meritarsi ancora fiducia nella NFL come QB titolare.
 
Bella vittoria per Miami contro New England, che per i fans dei Dolphins è sempre motivo di orgoglio e soprattutto ripartono dal buon finale di stagione del 2021. 
Nella "piscina" di Chicago i Bears hanno la meglio sui 49ers, in un campo dalle condizioni al limite del praticabile è andato in scena un brutto match, che ha comunque visto trionfare i Bears che dal 2013 non trionfavano nel week 1 in casa.
Vittoria in rimonta per i Saints che guidati dal QB Jameis Winston riescono a recuperare lo svantaggio di 16 punti dal 10 - 26 al 27 - 26. Opaca la prova di Marcus Mariota per i Falcons.
Buona la prima per i Ravens, che contro l'ex Joe Flacco si esaltano anche grazie ai 3 TD Pass di Lamar Jackson.
Vittoria anche per l'ormai 45enne Tom Brady, che pur senza una prova eccezionale regala ai Bucs il primo successo. Per Dallas più che la sconfitta pesa l'infortunio alla mano di Dan Prescott. Il QB Cowboys dovrà operarsi per una frattura al pollice  e salterà tra le 6-10 settimane.
 
 
Link Utili
 
--->Result<---
--->Standing<---
--->Schedule<---

Indietro
Indietro

CFB 2022 - Week 3

Avanti
Avanti

CFB 2022 - Week 2