NFL: Alcune Considerazioni su Week 4

NFL

La prima sconfitta stagionale di Pittsburgh arriva contro Indianapolis per 27 a 24. L’inizio degli Steelers è stato disastroso, ma fa ben sperare, per il prosieguo della stagione, la convincente prova di Justin Fields. Per il QB ex Bears oltre 300 yard lanciate, 55 corse e 3 TD (1 Pass, 2 Rush)
La difesa di Pittsburgh, dopo le ottime prestazioni di inizio stagione, si è presa un week di riposo, ci può stare, ma è chiaro che attualmente gli Steelers difficilmente possono vincere partite dove gli avversari superano i 25 punti. Quindi o la difesa torna al più presto ai suoi livelli o l’attacco deve fare quello step ulteriore per vincere anche in giornate come queste.
Per i Colts l’infortunio, ad inizio partita, di Anthony Richardson ci regala l’ennesimo rientro col botto di Joe Flacco. Il QB 39enne, dopo l’eccellente annata con i Browns, vuole lasciare il segno in questa ennesima avventura di una lunga, e spesso poco apprezzata, carriera.
Flacco resta un QB che ha sì dato il suo meglio ai tempi di Baltimore, ma che nella NFL attuale farebbe comodo ad almeno una decina di franchigie. Troppo spesso si tende a scartare QB di esperienza per affidarsi a rookie inesperti finendo per bruciare quest’ultimi e al contempo privarsi di veterani di sicuro affidamento.

I Commanders si stanno dimostrando una franchigia solida, ben costruita e guidata ottimamente dall’Head Coach Dan Quinn.
Anche il Rookie QB Jayden Daniels sta crescendo bene, grazie anche ad una gestione oculata del play calling offensivo che difficilmente lo mette in condizione di forzare. Ne è la prova la sua altissima percentuale di completi, ovvero 82,1% dopo 4 partite.
Washington sembra ben strutturata con un perfetto mix tra corse e passaggi, buona protezione della OL e difesa granitica.
In una NFC East che ancora deve designare la propria franchigia leader, i Commanders si stanno certamente mettendo in bella mostra. La vittoria per 42 a 14 contro i Cardinals li pone sul 3-1 e al comando della division.

La sfida tra Broncos e Jets, terminata con la risicata vittoria di Denver per 10 a 9, ha mostrato 2 franchigie ancora in difficoltà con l’attacco. Bo Nix, autore del suo primo TD Pass in carriera, non è ancora riuscito a calarsi nel ritmo della NFL, qualche buon passaggio, ma sole 60 yard lanciate sono veramente poche. Considero Nix un giocatore che può crescere, ma sono necessarie le vittorie per dar tempo a Bo Nix di crescere.
Dal lato NY Aaron Rodgers c’è, ha voglia di lottare e vederlo correre 5 volte per 26 yard lo fa capire. Ha però bisogno di una OL che lo difenda maggiormente, alla sua età non può subire 5 sack a partita. Un Davante Adams, insieme a Wilson e Williams aiuterebbe non poco.

Finalmente i Bengals trovano il primo successo stagionale e lo fanno ai danni dei Panthers per 34 a 24. Il successo di Cincinnati non deve però far gridare alla rinascita, visto che arriva contro una delle peggiori franchigie di questa stagione. Per Carolina una sconfitta che non lascia il solito sapore delle 2 fatte ad inizio stagione e se non altro con Andy Dalton si è trovato equilibrio tra passaggi e corse (ottime quelle fatte da Chuba Hubbard). Sempre per i Panthers ottima la prova del WR Rookie Xavier Legette, in crescita costante.

Notte fonda in casa Eagles dopo la brutta sconfitta contro i Buccaneers, di un sempre più leader Baker Mayfield, per 33 a 16.
Le numerose assenze nel roster di Philadelphia non possono però bastare a giustificare un’assenza d’idee sia in attacco che difesa. Resto sempre convinto che le partenze dei Coordinator, Shane Steichen e Jonathan Gannon, al termine della stagione 2022 abbiano messo in luce i limiti dell’Head Coach Sirianni.
Per Tampa Bay bene non solo l’attacco, ma anche la difesa dove spiccano i 6 sack messi a segno.

Vikings, inarrestabili, continuano questo inizio perfetto di stagione con la vittoria sui rivali Packers per 31 a 29.
Va detto che il parziale di 28 a 0 nel primo tempo è stato anche frutto dei 2 iniziali intercetti (alla fine saranno 3) lanciati da Love.
Resta che la rimonta subita da Minnesota poteva compromettere una partita già chiusa dopo i primi 2 quarti.
Jordan Love al rientro dopo l’infortunio in week 1, è apparso fin troppo impreciso. Quasi sicuramente senza i suoi errori Green Bay avrebbe potuto vincere.

… altre in breve…
- Della serie “tutti gli infortuni non vengono per nuocere”, con l’uscita di Will Levis (ovviamente dopo aver lanciato un intercetto) i Titans trovano il loro primo successo stagionale. Certo Miami attualmente è l’ombra di se stessa.
- Un Derrick Henry mostruoso trascina ad un’importante vittoria Baltimore su Buffalo. Per i Ravens una W che sa tanto di rilancio.
- I Chiefs continuano a giocar male e vincere. Ancora imbattuti nonostante tutto, questa è la forza dei campioni.
- Tra Cowboys e Giants la spunta Dallas per 20 a 15, ma a brillare è la stella Malik Nabers sempre più Offensive Rookie of the Year.

Link Utili 
--->Risultati<---

--->Classifiche<---

--->Calendario<---

Altri articoli sulla NFL li trovate qui: https://www.lintercetto.it/articoli/tag/NFL

Vi ricordo che potete seguire L’intercetto.it anche sui social:
INSTAGRAM:
lintercetto.it
CANALE TELEGRAM:
L’intercetto.it - NFL e College Football
PAGINA FACEBOOK:
L’intercetto.it - NFL e CFB Italia

Fabio “Bembo” Bertini - L’intercetto.it

Indietro
Indietro

College Football: Top e Flop di Week 5

Avanti
Avanti

College Football: Il meglio di Week 5