College Football: Top e Flop di Week 5

TOP
Il migliore in assoluto del week è, e non poteva essere altrimenti, Ashton Jeanty.
Il Running Back di Boise State, che io candido all’Heisman Trophy 2024, continua a sfornare prestazioni e numeri incredibili.
Contro Washington State ha corso per 26 volte, producendo 259 yard e 4 TD. Numeri che si vanno a sommare e che portano il suo totale in stagione a 845 yard corse e 13 TD.
Ashton Jeanty non è solo freddi numeri, ma è soprattutto un RB capace di sfondare placcaggi, sia andando dritto per dritto, che aggirando i difensori. In poche parole, poesia in movimento.

Voglio premiare come top di giornata il QB di UNLV Hajj-Malik Williams per la prestazione fatta contro Fresno State, ma non solo. Infatti lo premio soprattutto per il fatto di aver portato al successo i Rebels dopo la vicenda che ha coinvolto l’ex QB titolare di UNLV Matthew Sluka. La vicenda, per chi non lo sapesse, ha visto, settimana scorsa, Matthew Sluka dichiararsi indisponibile a giocare e prendere così la Red Shirt per il mancato accordo sulla NIL con la sua Università. Secondo Sluka, prima della stagione UNLV aveva pattuito un contratto NIL per una cifra di 100.000 $, ma alla fine gli erano stati offerti solo 12.000. Di questa vicenda farò un articolo nei prossimi giorni per spiegare meglio e dire la mia sulla situazione ormai fuori controllo della NIL.
Detto questo UNLV ha vinto e resta imbattuta, con un record di 4-0, grazie alla vittoria su Fresno State per 59 a 14.
Hajj-Malik Williams ha chiuso con 3 TD Pass, 1 su corsa, oltre a aver lanciato per 182 yard e corso per 119.

Terzo top per il Defensive End di Boston College Donovan Ezeiruaku, autore di una prova incredibile, nel successo degli Eagles su Western Kentucky. Donovan Ezeiruaku ha messo a segno 14 Tackle, 3 Sack e 1 Forced Fumble.

FLOP
Georgia, non tanto per la sconfitta, visto che ha avuto anche il merito di una clamorosa rimonta che per poco non andava a buon fine, ma per i numeri impietosi degli scontri contro Alabama.
Infatti, nelle ultime 10 sfide con i Crimson Tide, i Bulldogs sono stati sconfitti per 9 volte. Dal 2021 il loro record contro Alabama è di 1-3, mentre è di 44-0 con tutte le altre università incontrate. Se analizziamo il record dell’Head Coach Kirby Smart, anch’esso impietoso, parla di 1-6 sempre contro i Crimson Tide.

Flop vero è Ole Miss che, dopo tante aspettative di competere per il titolo della SEC, si sono fatti battere, in casa, da Kentucky.
Per Lane Kiffin una sconfitta che probabilmente rovina la loro corsa alla Conference e forse anche ai playoff.

Florida State, un “premio” alla stagione, dopo l’ennesima sconfitta, questa volta contro SMU per 42 a 16. Record di 1-4 (1-3 Conf) che probabilmente verrà massacrata anche sabato prossimo contro Clemson. Per i Seminoles un’annata che se potessero vorrebbero già aver archiviato e che invece passerà per ulteriori sconfitte.

Link Utili 

--->Risultati<---

--->Classifiche<---

--->Calendario<---

--->Ranking Top 25<---

Altri articoli sul College Football li trovate qui: https://www.lintercetto.it/articoli/tag/CFB

Vi ricordo che potete seguire L’intercetto.it anche sui social:
INSTAGRAM:
lintercetto.it
CANALE TELEGRAM:
L’intercetto.it - NFL e College Football
PAGINA FACEBOOK:
L’intercetto.it - NFL e CFB Italia

Fabio “Bembo” Bertini - L’intercetto.it

Indietro
Indietro

Il Racconto di una Partita di High School Football in Texas.

Avanti
Avanti

NFL: Alcune Considerazioni su Week 4