CFB 2022 - Week 5

College Football Week 5 - Risultati e Commenti

 
Week 5 che va in archivio con lo scampato pericolo per la numero 1, Georgia, che rischia tantissimo contro Missouri. I Tigers partono subito forte e si portano sopra di 13 punti, con lo 0- 13 ad inizio del secondo quarto. Il distacco non cambia fino alla fine del terzo quarto quando Georgia, con il 4° Field Goal di giornata, si porta a meno 10 sul 12 a 22. L'ultimo quarto vede, finalmente, i Bulldogs andare in Touchdown per ben 2 volte portandosi così avanti in modo definitivo per il 26 a 22 finale. Per i Tigers resta il rammarico di non essere stati in grado di chiudere l'incontro nella prima parte di gara. Nei loro drive si sono dovuti, per ben 5 volte, accontentare del Field Goal. Se solo avessero fatto un secondo TD ecco che forse a Georgia la rimonta sarebbe stata preclusa. Per Stetson Bennett nessun TD e un rapporto pass/completi di poco superiore al 50%, dovuto soprattutto alla grande pressione della pass rush di Missuri. Grande prova per il Defensive Back Jaylon Carlies, 13 Tackle e 2,5 TFL su 9 totali dei Tigers. Vedremo se questo mezzo passo falso dei Bulldogs gli farà perdere il numero 1 nella AP Top 25.

Si mette male la stagione per i Texas A&M (17), di Jimbo Fisher, che contro Mississippi subiscono la seconda sconfitta stagionale. Gara subito in salita con lo 0-14 a fine del primo tempo. Non va meglio nel 3° quarto, quando sul 3 a 14 i Bulldogs bloccano il Field Goal degli Aggies, che il #3 Decamerion Richardson riporta poi in endzone.
La linea Offensiva di Texas è apparsa in costante difficoltà, e a peggiorare le cose sono arrivati 4 Turnover commessi dagli Aggies, 3 dei quali nella redzone.
Nel finale, HC, Jimbo Fisher ha provato a mettere il QB King, che dopo un bel TD su corsa, ha poi lanciato 2 intercetti decretando la fine delle esili speranze di Texas A&M. Ottima, almeno, la prova del RB Devon Achane, anche ieri sopra le 100 yard su corsa.
I "campanacci" dei tifosi di Mississippi hanno risuonato fino alla fine, per festeggiare il successo per 24 a 42, il 4-1 stagionale e perché no, il loro possibile accesso nella Top 25. 

Molto bella la sfida tra Wake Forest (22) e Florida State (23). 
Per i Demon Deacons, più che il QB Hartman (2 TD Pass), è stato decisivo l'ottimo running game, che con la coppia Justice Ellison e Christian Turner ha conquistato, via terra, ben 178 yard.
Da segnalare la prova del ricevitore, di FSU, Johnny Wilson (Sophomore) altissimo 6'7", ma nonostante questo con ottimi movimenti. Da tenere d'occhio nel proseguo della stagione.
I Seminoles, dal 28 a 7 ad inizio del secondo tempo, hanno tentato di rimontare con i TD Pass di Jordan Travis, 3 a fine partita, ma al termine il risultato di 31-21 li condanna alla prima sconfitta stagionale.

Quinta affermazione per Ole Miss (14) che nel finale ha la meglio di Kentucky (7), per 19 a 21.
Era dal 2014 che i Rebels non iniziavano la stagione con un 5-0 e con la vittoria di ieri è arrivato il 13° successo in casa, serie che non veniva raggiunta dal 1959.
Per Kentucky la vittoria era a portata di mano ad un minuto dal termine. A 12 yard dalla endzone, il QB Will Levis non vede l'arrivo, dal lato cieco, del difensore #15 Jared Ivey, Fumble prontamente ricoperto dalla difesa di Ole Miss e game over per i Wildcats. Una beffa per Kentucky, visto che nel play precedente era arrivato il TD decisivo, ma annullato da una flag per Illegal Motion. Curioso che nell'ultimo quaro nessuna delle due squadre abbia messo punti a tabellone.
 
Trionfo di Clamson (5), il 37° consecutivo al Memorial Stadium, che nonostante l'ostica sfida contro NC State (10) chiude 20 a 30. 3 TD per il QB, Tigers, DJ Uiagalelei, due dei quali su corsa. DJ, palla in mano, ha conquistato 73 yard, metà di quelle corse da Clemson. I Walfpack, si sono dimostrati un degno avversario. Non hanno però saputo correre a dovere, visto che nelle statistiche compaiono solo 34 yard su corsa.
   
Georgia Tech, con il nuovo Head Coach ad interim Brent Key, batte a sorpresa Pittsburgh (24), fuori casa per 26 a 21. Intanto i rumors parlano di un possibile arrivo di Deion Sanders per il ruolo vacante nei Yellow Jackets. L'ex stella NFL, è attualmente l' HC di Jackson State, team di FCS.
Tracollo per Oklahoma (18) contro TCU per 24 a 55. Fuori per infortunio il QB Dillon Gabriel, anche se fino a quel momento non eccezionale.
Alabama (2) at Arkansas (20) con i Tide che non falliscono, in un incontro che poteva avere delle insidie. La partenza di Alabama è ottima, e una volta giunti sul 28-0 mollano, facendo rientrare i Razorbaks fino al 28-23. Nell'ultimo quarto i Tide riprendono in mano la sfida e con un parziale di 21 a 3 chiudono per il definitivo 49 a 26. Apprensione per il QB Bryce Young quando, nel secondo quarto, esce per un infortunio alla spalla, anche se dalle prime notizie non pare particolarmente serio.
Successo per LSU contro Auburn 21 a 17. Per Jayden Daniels, QB dei Tigers, solo 1 TD su corsa. A inizio match brutto infortunio per il DB Sevyn Banks, uscito imbragato in barella. Per fortuna dopo gli esami è stato subito dimesso.     
Ottima vittoria per Oklahoma State (9) contro Baylor (16) 36-25.
Texas Longhorns si impongono 38 a 20 su West Virginia, 3 TD Pass per il QB di riserva Card che sostituisce l'infortunato Quinn Ewers.
 
 
Link Utili 
 
--->Result<---
--->Standing<---
--->Schedule<---
--->AP Top 25<---
 
 
 


 


Indietro
Indietro

NFL 2022 Week 4

Avanti
Avanti

NFL 2022 - Week 3