NFL 2022 - Week 3

NFL Week 3 - Risultati e Commenti

 
La sfida più bella della giornata è stata senza dubbio la vittoria dei Dolphins, 21 a 19, contro i favoriti Bills. Adesso vi leggo i numeri dell'attacco di Buffalo confrontati con quelli di Miami: 31 primi down a 15, 497 yard totali a 212, 40:40 minuti di possesso a 19:20. Ecco, praticamente doppiati in ogni statistica, eppure la vittoria è andata alla squadra della Florida. Se nella scorsa settimana avevamo elogiato il QB dei Dolphins
Tagovailoa, questa volta però è il turno della difesa che ha saputo mettere pressione ad Allen e soprattutto stoppare i Bills nel secondo tempo concedendo loro solo 3 punti, gli altri 2 sono una safety, che è più un grottesco punt che merito di Buffalo. Io alle coincidenze credo poco, e dopo la rimonta contro Baltimore, Miami agguanta un' altra vittoria di carattere. Il 3-0 stagionale è qualcosa di incredibile per i fans dei Dolphins, e in una division dove i Patriots non dominano più come nei due decenni passati ecco che aver battuto i Bills ha una doppia valenza.
Per Buffalo, nessuna tragedia. Hanno si perso, ma la prestazione c'è stata e non sono stati ridimensionati. Forse solo una leggera insufficienza alla difesa, non nella giornata migliore. Il drive finale poteva essere gestito meglio per i Bills in quanto, con 1:30 da giocare, non si è cercato a dovere le tracce esterne per fermare il tempo.

Pittsburgh @ Cleveland, 17 a 29, ha confermato quanto di buono si era visto in questo inizio di campionato per i Browns. Kevin Stefanski, alla sua terza stagione come HC a Cleveland, sta mettendo in mostra un' ottima gestione delle proprie forze a disposizione. Il runnig game guidato da Nick Chubb è l'arma principalmente utilizzata, mettendo il QB Jacoby Brissett al riparo da errori, avendo una scelta delle azioni a forte vantaggio delle corse. Comunque Brissett si è dimostrato all'altezza di guidare ancora una franchigia NFL, visto che contro gli Steelers ha lanciato 2 TD senza subire intercetti. Va pur ricordato che Pittsburgh ha dovuto far a meno di TJ Watt e la sua assenza in campo si nota. Tant'è che dal 2017 nelle 6 partite in cui Watt non ha giocato sono arrivate solo sconfitte e la metà dei sack messi a segno dalla difesa. Detto questo, è mancato soprattutto il QB Mitch Trubisky zero TD pass per lui. Forse è arrivato il momento per provare Kenny Pickett Rookie, prima scelta del draft 2022 degli Steelers e 20a assoluta.
 
L'upset della giornata è certamente la sconfitta dei Chiefs ad opera dei Colts 17 a 20.
Per Kansas a non girare è stato soprattutto l'attacco, con le corse che hanno fruttato solo 58 yard. Per giunta 26 delle quali sono arrivate da Mahomes. Per il QB dei Chiefs è arrivato anche il primo intercetto in stagione. La partenza di Tyreek Hill a Miami, si fa sentire. Visto che con i Dolphins l'ex ricevitore di Kansas ha già collezionato più di 300 yard su ricezione in tre giornate. Per i Chiefs, dopo la vittoria a fatica contro i Chargers, è arrivata la prima sconfitta della stagione. L'impressione è che quest'anno difficilmente il solo talento di Mahomes, seppur immenso, basterà per riproporre Kansas come una delle pretendenti al titolo.
 
Houston at Chicago termina 20-23, ma le gioie per i Bears sono finite qui. Il QB Justin Fields è stato a dir poco orrendo, con 2 intercetti su dei passaggi così brutti che erano anni che non vedevo. Per il ragazzo al secondo anno di NFL, scelto al primo giro nel 2021, è il momento delle critiche. Zero TD e 2 intercetti con un misero 8/17 per 106 yard e Rating di 27,7. Sarà difficile per Chicago avere una buona stagione con Fields a lanciare. Per fortuna contro i Texans Khalil Herbert è riuscito a sopperire all'assenza di Montgomery, uscito per infortunio, correndo per 157 yard e mettendo a segno 2 TD.
Houston non se la passa meglio con il QB Davis Mills, 1 TD Pass e 2 intercetti. Se non altro la difesa ha saputo tener in vita l'incontro sino alla fine grazie ad una buona pass rush che ha messo a segno 5 sack.

Gli Eagles conquistano la terza vittoria, 24 a 8, questa volta ai danni dei Redskins. (Si REDSKINS, non scriverò mai Commanders! Per me la storia è Redskins, non ci sarà nessun politicamente corretto che mi farà cancellare le tradizioni e nel football il nome Redskins c'è dal 1933!) Chiusa questa parentesi, doverosa, parliamo di Philadelphia che si candida con forza al top della lega. La difesa è stata impressionate con 9 sack messi a segno, e in ben 17 occasioni sono arrivati a mettere le mani sul QB avversario. Un attacco con la coppia di WR come AJ Brown e DeVonta Smith. Se poi il QB Hurts, per lui 3 TD Pass, migliorasse la sua percentuale di completi, ecco che gli Eagles potrebbero seriamente far paura a molti.

La sfida tra Aaron Rodgers e Tom Brady, ha visto il successo di Green Bay, 14 a 12. I Packers si sono portati sul 14-3 nel primo tempo, ma nei restanti 2 quarti non hanno più saputo mettere punti a tabellone. Tanto che a 14 secondi dalla fine i Bucs stavano per portare la partita all'overtime, se solo la conversione da 2 fosse riuscita. 
Prima vittoria quest'anno per i Bengals 27-12, con Burrow finalmente ai suoi livelli e meglio protetto dalla propria OL. La W contro i Jets però non può ancora decretare la completa redenzione di Cincinnati dal brutto avvio di stagione. Serviranno test più severi per questo.
Ottima affermazione per 38 a 10 dei Jaguars che si impongono a Los Angeles sui Chargers. Per Trevor Lawrence 3 TD Pass.
Lamar Jackson guida i suoi Ravens al successo per 37 a 26 contro i Patriots. Il QB di Baltimora autentico mattatore del match con 5 TD totali di cui 4 su passaggio e 1 su corsa. Per New England una serie di errori,con 3 fumble e 3 intercetti lanciati da Mac Jones. 


Link Utili
 
--->Result<---
--->Standing<---
--->Schedule<---

Indietro
Indietro

CFB 2022 - Week 5

Avanti
Avanti

CFB 2022 - Week 4