Mission

Per Descrivere questo Sito/Blog e per spiegarvi perché seguirlo mi riallaccio allo slogan de L’intercetto.it, ovvero: “Semplicità e Passione”.

Semplicità perché qui troverete un sito minimalista, dove ciò che conta è la sostanza e non la forma o per meglio dire l’apparenza.
Negli articoli si va al sodo, senza tanti preamboli o giri di parole.
Semplicità anche per il fatto che nel sito non è presente fastidiosa pubblicità o pop-up che non vi fanno nemmeno leggere ciò che c’è scritto. Tutto, forse, perché io credo che se si scrive per diletto e per Passione (altra parola dello slogan) non si debba cercare un guadagno, mettendo pubblicità o contenuti a pagamento.

Detto questo passiamo al concetto di Passione.
Da ormai 25 anni seguo il Football. Ho iniziato grazie a Terrell Owens, che mi rapì, e grazie a lui, e per seguire lui, iniziai ad appassionarmi ed infine ad amare questo sport, che è il Football.
Negli anni il girovagare di T.O. non mi ha mai fatto avvicinare ad una Franchigia e quindi sono rimasto senza un tifo per alcuna squadra.
L’unica eccezione sono stati i Seattle Seahawks tra il 2010 e 2015 quando la Marshawn Lynch e la Legion Of Boom presero il posto di Terrell Owens, da poco ritiratosi, nel mio cuore.
Finita quella leggendaria squadra sono ritornato senza una franchigia preferita e per pura e semplice Passione continuo a seguire, scrivere ed amare questo Sport.

Non so, ma non ho mai avuto un attaccamento per singole franchigie anche perché mi sono sempre fatto incantare dai grandi personaggi, che essi fossero Giocatori, Coach e/o interi reparti come nel caso della già citata Legion Of Boom.

Ovviamente non mi pongo come conoscitore infallibile. Sono solo un semplice appassionato, nonché arbitro FIDAF di Football Americano qui in Italia, che segue attraverso Game Pass la NFL e il College Football.
Non faccio nemmeno un lavoro che mi dà molta libertà. Mi diletto a scrivere di ciò che mi appassiona senza pretendere la perfezione.
Seguo solo poche, ma rigide regole: ovvero non copio né prendo spunto da articoli scritti in Italia e cerco di essere imparziale nei miei articoli. 
Non mi sono posto troppi obiettivi, cerco soltanto di essere più presente possibile nel pubblicare gli articoli.
Ovviamente tutto ciò deve convivere con la vita privata, che non sempre concede il tempo che si vorrebbe. Quindi a volte evito di forzare articoli che non sarebbero né belli né fatti con la cura che vorrei imprimere.

Spero capiate anche che questo è un blog gestito solo da me, anche se adesso un aiuto mi viene dato, nelle revisioni dei testi, da mia moglie Caterina Milazzo. Qui però non c'è una redazione che possa dividersi il lavoro di scrivere e pubblicare gli articoli. Quindi non paragonate questo a siti ben più elaborati e numerosi.  

Questo è un blog nel vero senso della parola e senza nessuna fastidiosa pubblicità.
In poche parole: Semplicità e Passione.

Fabio Bertini - L’intercetto.it

Per contattarmi: lintercetto.football@gmail.com

Indietro
Indietro

CFB 2022 - Week 1

Avanti
Avanti

About Us