NFL 2023 - Week 4
NFL: Risultati e Commenti
Nonostante i record di Patrick Mahomes recentemente raggiunti, come le 25.000 yard lanciate o i 200 TD Pass raggiunti in sole 84 partite battendo le 89 di Dan Marino (Anche se i record di Marino fatti negli anni '80 hanno un altro peso...), resta un inizio di stagione un po' tribolato per Patrick.
Domenica contro i Jets è andato in scena l'incredibile. Mahomes fermo a sole 203 yard lanciate 1 TD e 2 intercetti, mentre dall'altra parte Zach Wilson, lanciando per 245 yard con 2 TD e nessun intercetto, ha avuto la sua giornata di gloria, purtroppo, solo personale visto che alla fine a spuntarla sono stati i Chiefs per 23 a 20.
Tante, più delle yard su passaggio, sono state le yard conquistate su corsa dai Chiefs. 204 tra cui le 105 di Isiah Pacheco e le 51 di Patrick Mahomes.
I Dolphins erano una delle tre squadre rimaste imbattute e senza dubbio quella che aveva la sfida più difficile in questa giornata. Affrontare i Bills, in casa loro, non è mai una passeggiata e non lo è stata nemmeno per i lanciatissimi Dolphins, che sono stati battuti per 20 a 48. Certo ci si aspettava, però, una partita più equilibrata in linea con quelle della passata stagione dove la differenza, nei tre scontri, è sempre stata di 3 o meno punti.
Domenica invece Miami non ha sfornato la solita prestazione in attacco. Merito in gran parte della difesa dei Bills che ha saputo coprire al meglio Tyreek Hill, ma non solo. Alla fine Tua Tagovailoa ha chiuso con un 1 TD Pass e un intercetto, arrivando vicino alle 300 yard lanciate, ma non riuscendo mai a trovare quei big play delle prime tre partite.
Sul fronte Bills invece c'è da essere entusiasti sia per l'ottima prova difensiva, che per un Josh Allen finalmente ritrovato. Il QB di Buffalo ha messo a segno 5 TD totali, di cui 4 su passaggio ed uno su corsa, e soprattutto nessun intercetto. Mattatore di giornata anche il WR Stefon Diggs che ha ricevuto per 120 yard con 3 TD.
Domenica c'è stato anche il graditissimo rientro di Damar Hamlin. La Safety che ebbe, ricorderete, un arresto cardiaco, in week 17 dello scorso anno, mentre si disputava la sfida contro i Bengals. Il suo è stato un rientro in forma leggera, con sporadiche apparizioni tra gli special team, ma per quello che ha passato il ragazzo è già un primo traguardo importante.
Houston ci prende gusto e trova la seconda vittoria stagionale, oltretutto consecutiva, contro gli Steelers, per 6 a 30.
CJ Stroud sembra giocare più come un veterano che come un rookie e pare essere il QB che tutti attendevano ad Houston. Per Stroud altri 2 TD Pass e nuovamente sopra le 300 yard lanciate. Se si considera che per adesso, in stagione, ha lanciato 6 TD e nessun intercetto, c'è da chiedersi se i Texans abbiano fatto bingo al Draft 2023.
Comunque è nel complesso che Houston ha stupito, infatti la OL non ha concesso nemmeno un sack alla temibile difesa di Pittsburgh, tra cui c'è un certo TJ Watt.
Per gli Steelers giornata amara, fermati a soli 6 punti sul tabellino e con il QB Pickett uscito per infortunio nel finale, autore comunque di un altra opaca prova con uno zero nella casella dei TD e un intercetto.
L'unico a salvare la faccia per Pittsburgh è stato il RB Najee Harris che almeno ha provato a fare qualcosa con le sue corse ed una bella ricezione da 32 yard.
I Lions si impongono per 34 a 20 al Lambeau Field. I Packers praticamente annientati nel primo tempo dalla difesa di Detroit. Tant'è che il primo First Down per Green Bay arriva solo a metà del secondo quarto e per una penalità, tanto per far comprendere come l'attacco guidato da Jordan Love fosse imbrigliato.
In Attacco Detroit, nonostante una giornata non eccelsa di Jared Goff, macina yard con le corse del RB David Montgomery autore, alla fine, di 3 Touchdown.
Questi Lions, week dopo week, si confermano come una delle migliori 5 franchigie della NFC e lanciati per dominare la North Division.
Dopo l'illusione di week 1 in cui Love aveva sfornato ottimi numeri, ma di fronte aveva Chicago, sta lentamente regredendo, e difficilmente sarà il degno successore di QB del calibro di Favre e Rodgers.
A certificare la pessima difesa dei Broncos, più dei 70 punti rimediati contro Miami lo scorso week, sono i 4 TD Pass e le 325 yard lanciate da Justin Fields, che per fissare i suoi record in NFL ha atteso la difesa dei Broncos.
Per fortuna di Denver Fields, anche nella sua domenica (quasi) perfetta, ha di fatto regalato la vittoria agli avversari, prima concedendo il pareggio con un fumble ritornato in TD per il 28 pari e poi l'intercetto finale che ha chiuso definitivamente le speranze per i Bears.
Il successo dei Broncos per 31 a 28, tra due delle peggiori franchigie di questa stagione, dona se non altro il sorriso a Russell Wilson e compagni per aver saputo rimontare uno svantaggio di 21 punti in un quarto e mezzo di partita.
Terza
sconfitta stagionale per i Bengals che sembrano non riuscire a rialzare
la testa in questo 2023. Un passo indietro dopo le ultime due partite,
dove almeno si era intravisto qualche miglioramento. Joe Burrow,
complice anche una condizione fisica non ottimale, non riesce a dare il
meglio e in una squadra, come quella dei Bengals, che non eccelle nella
fase difensiva ecco che il prosieguo della stagione non potrà essere
migliore. Sarebbe ora di rivedere anche il playbook offensivo e cercare
soluzioni che riescano a far conquistare yard senza per forza affidarsi
ai lanci di Burrow sul profondo, che al momento non è più in grado di
fornire.
Tennessee
si gode una bella vittoria, con il RB Derrick Henry che oltre a correre
per 122 yard con un TD, si mette anche a trovare un TD Pass per il
rookie TE Josh Whyle.- Risultati:
Lions at Packers 34-20
Falcons at Jaguars 7-23
Dolphins at Bills 20-48
Vikings at Panthers 21-13
Broncos at Bears 31-28
Ravens at Browns 28-3
Steelers at Texans 6-30
Rams at Colts 29-23/OT
Buccaneers at Saints 26-9
Commanders at Eagles 31-34/OT
Bengals at Titans 3-27
Raiders at Chargers 17-24
Patriots at Cowboys 3-38
Cardinals at 49ers 16-35
Chiefs at Jets 23-20
Falcons at Jaguars 7-23
Dolphins at Bills 20-48
Vikings at Panthers 21-13
Broncos at Bears 31-28
Ravens at Browns 28-3
Steelers at Texans 6-30
Rams at Colts 29-23/OT
Buccaneers at Saints 26-9
Commanders at Eagles 31-34/OT
Bengals at Titans 3-27
Raiders at Chargers 17-24
Patriots at Cowboys 3-38
Cardinals at 49ers 16-35
Chiefs at Jets 23-20
Seahawks at Giants 24-3