CFB 2022 - Week 8

College Football Week 8 - Risultati e Commenti

 
La sfida più interessante della giornata era certamente Syracuse (14) contro Clemson (5). Entrambe imbattute sognavano di proseguire verso un posto per i Playoff. Nel primo tempo sono gli Orange a dominare il match, con la difesa che, oltre ad un intercetto, riesce a recuperare un fumble e riportarlo, per 90 yard, in endzone per il momentaneo 14-7.
Nel drive seguente la difesa di Syracuse si rende nuovamente protagonista, quando ferma un tentativo di conversione di 4th down di Clemson. Possesso per gli Orange che si mangiano tutto il campo, soprattutto con le corse di Garrett Shrader. Proprio il QB di Syracuse chiude il drive, ancora correndo, con un TD Run da 8 yard per il massimo vantaggio 21-7.
Nell'inizio del 3° quarto la musica non cambia, e arriva il secondo intercetto per il QB di Clemson DJ Uiagalelei, ma l'attacco degli Orange non ne approfitta. A questo punto, a metà del 3° quarto, l'Head Coach di Clemson, Dabo Swinney, decide di spedire DJ Uiagalelei in panchina e far entrare al suo posto il freshman Cade Klubnik. Nel suo primo drive, Klubnik porta fino al touchdown i Tigers. Gran parte del merito, meglio dire demerito, è della difesa di Syracuse, che su un 3rd e 25, che Klubnik correndo non era riuscita convertire, commette una penalità per Unnecessary Roughness. L'automatico primo down darà poi il là al TD di Clemson che così accorciano le distanze e si portano sul 21 a 16, visto che il tentativo da 2 punti non va a segno. Seguiranno altri 3 punt per l'attacco di Syracuse, intervallati dal TD del sorpasso di Clemson. Questa volta ad opera del RB Will Shipley, che si fa 50 yard su corsa e va a segnare. 21-24.
Un field goal per i Tigers fisserà il risultato sul 21 a 27 finale.
Clemson se l'è vista brutta, ma Syracuse nel secondo tempo ha smesso di avanzare, ben 6 punt di fila prima dell'intercetto finale, hanno permesso ai Tigers di rientrare. Non parlerei di svolta per il cambio di QB, ma piuttosto di una difesa, quella Orange, senza più energie per i troppi minuti passati in campo. Klubnik è il futuro dei Tigers, dalla prossima stagione però. DJ Uiagalelei ieri, è stato panchinato più per salvare la faccia di Dabo Swinney in caso di sconfitta. E' vero che DJ ha commesso il fumble, con cui Syracuse ha segnato il TD del 14-7, e lanciato 2 intercetti, ma se andiamo a vedere le stat il QB Klubnik non ha cambiato la partita. Infatti per il freshman 2 su 4 per 19 yard di passaggio e 15 yard su corsa con TD.

Texas (20) at Oklahoma State (11) è stata senza dubbio una partita divertente da vedere, con diversi big play dovuti a buchi e tackle sbagliati per entrambe le difese. Purtroppo, per i Longhorns, Texas non è stata capace di far male ai Cowboys neanche nel secondo tempo, infatti hanno messo a segno solo 3 punti negli ultimi 2 quarti di gioco.
Per Oklahoma State è stata una bella rimonta grazie alla prova del QB Spencer Sanders, che dopo l'intercetto ad inizio gara ha saputo chiudere con 2 TD Pass, decisivi, nell'ultimo quarto.
Quinn Ewers è andato completamente in confusione, quando alla fine nel tentativo di recuperare ha lanciato 2 dei 3 intercetti di giornata. Il ragazzo piace, ma ieri non ha saputo portare i Longhorns al traguardo dopo un ottimo avvio. Si tratta pur sempre di un Freshman che sicuramente già dalla prossima stagione certe partite non le sbaglierà più, il talento non gli manca.
Migliore la prova del running game di Texas, con più di 200 yard corse delle quali 140 dal RB Bijan Robinson, autore anche di 2 TD.
 
Un Bo Nix stellare guida l'ennesima vittoria di Oregon (10), questa volta contro UCLA (9) che arrivava da imbattuta. Per i Ducks si tratta della sesto successo consecutivo dopo la brutta sconfitta nel week 1 contro Georgia. UCLA non è mai stata in partita, visto che dal 2° quarto ha visto allungare il divario, nel punteggio, contro Oregon.
Forse i Ducks li avevamo già dati per morti, dopo la sconfitta 49 a 3, in casa, contro i Bulldogs. Adesso, superato lo scoglio UCLA e con un calendario abbordabile da qui alla fine, potrebbero terminare la stagione con un record di 11-1 con una striscia vincente impressionante. Chance di playoff? Una vittoria contro USC nel probabile Championship sarà il passaggio chiave per entrare nelle prime 4.
Per adesso godiamoci Bo Nix, ieri autore di una prova maiuscola con 5 TD Pass e oltre 50 yard corse. Che portano le sue statistiche stagionali a 17 TD su passaggio, 8 su corsa e soli 3 intercetti.

Sempre meno le squadre ancora imbattute, e TCU (8) resta in questo ristretto club grazie ad una incredibile rimonta contro Kansas State. Gli Horned Frogs erano sotto di 18 punti verso la fine del secondo quarto, quando dal 28-10 hanno saputo rimontare alla grande segnando 28 punti e concedendone 0, per il risultato finale di 28 a 38.
Il merito di questo ribaltamento è sicuramente sia della difesa, che nel secondo tempo ha trovato anche 2 intercetti, che dell'attacco con il RB Kendre Miller autore di 2 TD e 150 yard corse. Ottimo secondo periodo anche per il QB Senior Max Duggan, ieri autore di 3 TD Pass. Una stagione quasi immacolata la sua visto che è a quota 19 TD su passaggio a fronte di un solo intercetto.

Vittoria per South Carolina contro Texas A&M per 24 a 30. Per gli Aggies si tratta della quarta sconfitta stagionale e terza di fila. Per Jimbo Fisher, è l'ennesima stagione deludente con Texas A&M, e adesso siamo ad un record di 37 vittorie e 17 sconfitte dal 2018 ad oggi. Per fortuna, sua, il contratto che lo lega agli Aggies è blindatissimo, visto che Texas A&M dovrebbe pagare cifre attorno agli 85 milioni di dollari in caso di licenziamento nel 2022 che vanno a scendere, non molto, a 76 nel 2023 e 67 nel 2024.

Alabama (6) dopo la sconfitta contro Tennessee, di settimana scorsa, non sbaglia contro Mississippi State (24) e si impone per 6 a 30. Per i Tide si è rivisto un discreto Bryce Young e soprattutto una difesa dominante come eravamo abituati.
 
LSU batte Ole Miss (7) per 20 a 45 con una performance fantastica di Jayden Daniels. Per il QB dei Tigers 5 TD totali di cui 3 su corsa.



Link Utili 
 
--->Risultati<---
--->Classifiche<---
--->Calendario<---
--->AP Top 25<---



 
 
Indietro
Indietro

NFL 2022 - Week 7

Avanti
Avanti

NFL 2022 - Week 6