L'intercetto.it - NFL e College Football

View Original

College Football: Top e Flop di Week 1

La stagione di College Football è appena iniziata, ma è già tempo di dare i primi Top e Flop di questa Week 1.

TOP
Tra i top non posso esimermi dal mettere la coppia di Arizona, ovvero il QB Sophomore Noah Fifita e il Wide Receiver Tetairoa McMillan.
Nella vittoria dei Wildcats i numeri messi a segno dal QB Fifita sono eccezionali con 19/31 per 422 yard 4 TD Pass e 1 intercetto. Che era un talento lo si era già visto nella passata stagione al suo anno da Freshman, ma confermarsi subito a questi livelli non è scontato.
A ricevere i lanci del QB Noah Fifita ci hanno pensato le ottime mani del WR Tetairoa McMillan, gran bel ricevitore al terzo anno con Arizona. Le sue statistiche alla fine parlano chiaro: 10 ricezioni per 304 yard e 4 TD.
Se vi capita di vedere Arizona quest’anno non resterete delusi, lo spettacolo è assicurato sull’asse Fifita-McMillan.

Numeri pazzeschi per Ashton Jeanty, RB di Boise State, che nella vittoria dei Broncos ha messo a segno la bellezza di 6 TD su corsa e ha percorso ben 267 yard nelle sue 20 portate.
Nonostante i numerosi TD fatti da Jeanty, Boise State è riuscita ad imporsi su Georgia Southern solamente per 56 a 45. Insomma senza la prova maiuscola del loro RB forse non sarebbe arrivata la vittoria.

Menzione doverosa, tra i Top del Week, a Vanderbilt e al loro QB Diego Pavia.
Per i Commodores è sicuramente incoraggiante aver esordito in stagione con una vittoria contro Virginia Tech, soprattutto visto che lo scorso anno avevano chiuso la stagione con soli 2 successi e 10 sconfitte.
Il QB Pavia dal canto suo ha contribuito in modo decisivo, lanciando 2 TD Pass con 190 yard e 12 su 16 nei completi. A rendere però fondamentale la sua prova, ai fini del risultato finale, ci sono le 104 yard corse in 26 portate e 1 TD.
Diego Pavia è alla sua prima stagione con la maglia di Vanderbilt, dopo aver disputato i primi anni con New Mexico State.

FLOP
Per i Flop non potevo non iniziare da Florida State che, dopo la sconfitta in Week 0 contro Georgia Tech, si fa battere, in modo netto, anche da Boston College.
Trovarsi il 3 Settembre ad aver già buttato la stagione non è una cosa facile da digerire né per i tifosi, né per Staff e giocatori. Dopo un 2023 quasi perfetto, non ci sono parole per una debacle di queste proporzioni. Contro Boston College sono stati letteralmente asfaltati dalle corse degli Eagles. L’attacco dei Seminoles, guidato dal QB DJ Uiagalelei è apparso sterile, arrivando più volte in redzone senza riuscire in più di un’occasione a trovare i 7 punti.

Clemson finisce nelle delusioni di questo Week, non tanto per la sconfitta, che ci sta contro Georgia, ma quanto per la prestazione, soprattutto offensiva che ha offerto, in quello che si prospettava il match più intrigante di questo weekend.
Anche il QB Cade Klubnik non è esente da critiche, visto che ha chiuso con sole 142 yard lanciate, zero TD e 1 intercetto.

Per finire tra i Flop troviamo Florida. Uscire sconfitti dalla prima stagionale in casa non è mai bello, se poi a vincere sono i rivali di Miami la delusione è ancora più cocente. Dire che non ha funzionato niente è dir poco. L’attacco con il QB Graham Mertz è stato disastroso, la difesa forse peggio. Si salva giusto il RB Montrell Johnson Jr.
Intanto il posto di Billy Napier si fa sempre più a rischio.

Vi ricordo che l’articolo su Week 1 di College Football lo potete rileggere qui: https://www.lintercetto.it/articoli/college-football-meglio-di-week-1-09-2024

Fabio “Bembo” Bertini - L’intercetto.it

Link Utili 

--->Risultati<---

--->Classifiche<---

--->Calendario<---

--->Ranking Top 25<---