NFL 2023 - Top e Flop di Week 8
- TOP 3
Non potevo non iniziare con Will Levis, il Rookie 24enne proveniente dall'Università del Kentucky che domenica, contro i Falcons, ha fatto il suo debutto in NFL con la maglia dei Tennessee Titans.
Per Levis una prestazione magnifica, coronata da 4 TD Pass e con delle statistiche eccellenti per un giocatore al debutto assoluto. 19 completi su 29 per 238 yard, Rating di 130.5.
Finito ai margini dei riflettori dopo un draft 2023 in cui era uscito, in quel caso, tra i flop, visto che nonostante fosse dato alla vigilia come un sicuro primo giro e anzi probabile top 5 o al massimo 10 finì per non essere scelto affatto nel primo giorno. Su di lui e la sua famiglia andarono molte volte le telecamere ad infierire, vedendo chiamata dopo chiamata il suo volto sempre più triste e sconsolato.
7 mesi dopo ecco che il suo debutto lo riporta alle cronache con una prestazione super.
Ovviamente non essendo uno che ama le overreaction, non starò qui ad elencare nomi a cui paragonarlo, anzi per la sua carriera al College io non lo ritenevo da primo giro.
Sono però contento per lui e per una prova che sicuramente l'ha ripagato per questi lunghi mesi in cui si sarà sentito uno dei tanti QB rookie che sotto traccia approdano in NFL, mentre vedeva i titoli dei giornali andare su Bryce Young, CJ Stroud e Anthony Richardson.
Ora dopo un debutto del genere avrà, come spesso capita, aspettative ben diverse già dalla prossima partita, ma questo è un altro discorso che adesso non conta. Good Job Will Levis!
I Cincinnati Bengals dopo un avvio fatto di 3 sconfitte nelle prime quattro partite si sono rimessi in carreggiata e riportato il record stagionale in positivo con un incoraggiante 4-3.
Nella combattuta AFC North sono ancora ultimi in classifica, ma la rincorsa per un posto ai playoff, probabilmente come Wildcard è iniziata. Seppur in un periodo difficile per i 49ers, non è sicuramente impresa da poco andare a vincere a San Francisco e i Bengals ci sono riusciti con una partita sia in attacco che in difesa. Christian McCaffrey contenuto e Brock Purdy intercettato due volte non è cosa che ci saremmo aspettati da Cincinnati, magari da Cleveland ma non da loro.
Se poi in attacco si rivede un Joe Burrow in condizioni fisiche buone ecco che per gli avversari torna la paura ad avere i Bengals di nuovo in corsa per i playoff.
Altri vincitori di giornata sono i Denver Broncos e Russell Wilson, che domenica contro i Chiefs hanno trovato un successo inaspettato alla vigilia, ma meritato sul campo.
Hanno lasciato senza TD l'attacco di Kansas City e intercettato ben due volte Patrick Mahomes.
Russell Wilson nonostante i 6 sack subiti ha lanciato 3 TD Pass e corso per 30 yard in 8 scramble.
- Flop 3
Iniziamo con i 49ers tra le delusioni e purtroppo per loro non solo di questo week. Infatti per San Francisco contro i Bengals è arrivata la terza sconfitta consecutiva e, dopo un inizio di stagione praticamente perfetto stanno mostrando qualche punto debole.
Le maggiori difficoltà sono senza dubbio le secondarie che se non hanno un aiuto dalla pass rush non sono in grado di contenere i ricevitori avversari. L'altra nota stonata che sta emergendo è senza dubbio il QB Brock Purdy che quando chiamato a fare qualcosa in più per permettere alla propria squadra di vincere finisce per commettere errori. In molti lo definiscono un QB di gestione ma, se non ora, nei playoff sarà necessario anche il suo contributo per vincere partite punto a punto.
In molti non danno peso alle 2 sconfitte stagionali dei Chiefs, perché fiduciosi che poi quando ci saranno le partite che contano Patrick Mahomes e il Coach Andy Reid sapranno mettere in campo ciò che serve per vincere. Inoltre sono su un tranquillo 6-2 e per di più in una division che non vede reali contender. Tutto vero, ma non possiamo non notare come Patrick Mahomes non stia giocando al meglio e che l'attacco gira solo e quando funziona l'asse Mahomes-Kelce. Playoff sicuri, ma quest'anno in uno scontro contro Bengals o Ravens non li vedrei favoriti alla vigilia.
Tra i flop di giornata anche i Packers. Jordan Love non è l'unico problema di Green Bay, anche se da lui in molti nel Wisconsin pensavano, o forse speravano, in un altro franchise quarterback, come avvenne dopo il passaggio di testimone tra Brett Favre e Aaron Rodgers.
Contro i rivali Vikings è arrivata la quarta sconfitta stagionale e se non sfrutteranno le prossime partite in casa contro Rams e Chargers, la speranza di un altro successo sulla carta sarà solo all'ultima giornata contro i Bears.
- Risultati Week 8
Buccaneers at Bills 18-24
Texans at Panthers13-15
Rams at Cowboys 20-43
Vikings at Packers 24-10
Saints at Colts 38-27
Patriots at Dolphins 17-31
Jets at Giants 13-10/OT
Jaguars at Steelers 20-10
Falcons at Titans 23-28
Eagles at Commanders 38-31
Browns at Seahawks 20-24
Ravens at Cardinals 31-24
Chiefs at Broncos 9-24
Bengals at 49ers 31-17
Bears at Chargers 13-30
Raiders at Lions 14-26
- Link Utili
--->Risultati<---
--->Classifiche<---
--->Calendario<---