L'intercetto.it - NFL e College Football

View Original

NFL 2023 - Breve riepilogo dopo week 6

See this content in the original post

Con le sconfitte di Philadelphia e San Francisco, in NFL non c'è più nessuna franchigia imbattuta, mentre resta Carolina ancora a secco di vittorie.

I 49ers, finora considerati la migliore squadra della lega, escono da Cleveland non solo battuti, ma con qualche punto di domanda in più. Nessun processo, probabilmente restano la numero 1, ma, come più volte pensato, senza Christian McCaffrey il loro attacco perde gran parte della forza. Certo non va sminuita la prestazione superlativa della difesa dei Browns e non si deve dimenticare che Cleveland ha vinto senza Deshaun Watson e soprattutto senza Nick Chubb. 

Brock Purdy ha subito la sua prima sconfitta in regular season, da quando è diventato titolare nel 2022. Quindi non sarebbe niente di drammatico, però l'impressione è che Purdy vada bene per gestire, ma non per giocarsi la partita punto a punto se deve essere lui a fare il valore aggiunto e non McCaffrey. Questo può non essere un problema per arrivare ai playoff, ma lo potrebbe diventare a gennaio quando difficilmente, il QB dei 49ers, dovrà solo gestire l'attacco.

Gli Eagles escono sconfitti per mano dei Jets, che nonostante tutto sono con un record di 3-3 che in pochi si sarebbero aspettati dopo l'infortunio in week 1 di Aaron Rodgers. I tifosi di Philadelphia non devono comunque preoccuparsi, perché contro i Jets è stata più la classica giornata storta dell'attacco che un vero problema di gioco. Certo Jalen Hurts non sta sfornando le prestazioni dell'anno passato, ma non si poteva pensare che il cambio di Offensive Coordinator non avesse conseguenze.

In ripresa troviamo i Bengals che con il successo sui Seahawks si sono portati sul 3-3, dopo le 3 sconfitte nei primi 4 incontri. Cincinnati è guarita? No, o almeno non per il momento. Vedere Joe Burrow lanciare nemmeno 200 yard è sintomo di problemi ancora lontani dalla soluzione infatti, contro Seattle, è stata più la difesa ad aver permesso la vittoria.

È arrivato anche il primo intercetto per CJ Stroud dopo 191 passaggi che ne fanno il nuovo record NFL per un QB debuttante. Ora se CJ diventerà un Elite QB sarà il tempo a dirlo, ma senza dubbio si conferma il migliore del trio di QB scelti al draft 2023 partiti titolari quest'anno. È merito anche di CJ Stroud se i Texans si trovano 3-3 in questa stagione dopo un 2022 chiuso con 3 vittorie e 13 sconfitte.

Più sofferto del previsto il successo dei Bills sui Giants, che si arrendono per 9 a 14 solo alla fine ad un passo dal TD del sorpasso. Buffalo dopo aver perso il LB e trascinatore della difesa Matt Milano, che starà fuori per tutta la stagione per l'infortunio subito lo scorso week, invece di soffrire con difesa si trova a arrancare in attacco. La prestazione offerta contro Miami sembra essere stata più una cosa occasionale che una vera costanza di questa stagione, dove solo Diggs sembra essere in grado di far avanzare la fase offensiva.

Terzo successo consecutivo per i Jaguars, che si portano sul 4-2 e al comando della division. Dovevano essere i dominatori della modesta AFC South, ma l'avvio di stagione non ha rispettato le aspettative. Le due vittorie Londinesi e quest'ultima contro i Colts non sono affermazioni che possono ancora decretare Jacksonville come una franchigia al top della AFC.

Vittoria di misura per Dallas che in trasferta batte per 20 a 17 i Chargers. Justin Herbert con l'intercetto lanciato nel finale consegna di fatto la vittoria ai Cowboys e certifica il brutto avvio di stagione dei LAC, che dopo due incoraggianti vittorie sembravano in netto miglioramento. Va detto che in queste 5 partite i Chargers per 4 volte hanno chiuso con un distacco di soli 4 o meno punti, sia nelle vittorie che nelle partite perse.

- Link Utili

--->

Risultati

<---

--->

Classifiche

<---

--->

Calendario

<---