NFL 2022 - Week 2

NFL Week 2 - Risultati e Commenti

 
L'incontro del giovedì, ha visto i Chargers accarezzare il sogno di battere i Chiefs, con una gran bella prova di tutta la squadra. L.A. però, quando mancavano 10' al termine sul risultato di 17 pari, ormai giunta sulle 3 yard avversarie, ha lanciato un intercetto raccolto e ritornato fino alla endzone per 99 yard dal CB Jaylen Watson. In questa azione si è deciso il match, consegnado di fatto la vittoria a Kansas City, che fino a quel momento era rimasta in partita senza non poche difficoltà. 
Infatti i Chiefs hanno sofferto la DL dei Chargers che ha messo in
difficoltà Mahomes e solo grazie al suo talento, come in occasione del primo TD di Kansas, è riuscita a tenere viva la partita. Una volta andati sul 24-17 difficilmente una vecchia volpe come HC Andy Reid si fa recuperare. Los Angeles può comunque uscire a testa alta, consapevole di essersi confrontati, oltretutto fuori casa, contro una delle migliori franchigie della lega. Herbert ha disputato un buon match, 334 yard lanciate 3 TD ne sono la prova però è da capire se l'intercetto sia colpa sua o del ricevitore che sulla enzone ha tagliato all'esterno. Onestamente la traccia più giusta e sicura sarebbe stata proprio quella fatta dal WR. Inoltre Herbert mi è sembrato spesso lento nelle letture e fin troppo sicuro della tenuta della propria OL che gli ha concesso molti secondi di protezione. Se avesse avuto la pressione di Mahomes non credo avrebbe avuto un rapporto TD/intercetti positivo. Ottima l'intesa con il WR Mike Williams autore di 113 yard su ricezione e 1 TD. Risultato finale 24-27 KC
Miami @ Baltimore è sembrata la rapresentazione della stagione 2021 dei Dolphins, con la prima parte in netta difficoltà e una seconda in rimonta. Tant'è che Miami si è ritrovata ad iniziare il 4° Quarto sotto di 35-14, dopo che Lamar Jackson aveva corso fino alla endzone per un TD run da ben 79 yard.
La riscossa di Miami si è concretizzata negli ultimi 15' con 28 punti messi a segno che hanno sancito la vittoria per 42 a 38. Il QB Tua Tagovailoa ha chiuso con numeri pazzeschi, 6 TD Pass e 469 yard, tanto da eguagliare il record di TD pass della franchigia in una partita di Dan Marino nel 1986 contro i Jets e Bob Griese nel 1977 contro i St. Louis Cardinals. Per i Ravens di John Harbaugh è inconcepibile un crollo di questo tipo nell'ultimo quarto e la sconfitta dopo aver dominato per gran parte l'incontro.
Cleveland esce sconfitta. Un finale rocambolesco vede i Jets riaprire ad un minuto dal termine, con un Onside Kick, la sfida e terminare con il 31 a 30. Per i Browns poteva trattarsi del primo 2-0 ad inizio stagione dal 1993! Un peccato per i tifosi, che speravano di presentarsi imbatutti giovedi contro Pittsburgh. 
Seconda sconfitta per i vice campioni di Cincinnati. Il forte QB Joe Burrow, anche quest'anno soffre una OL imbarazzante che non gli da la ben che minima protezione. Domenica contro Dallas ha subito 6 Sack, dopo i 7 della prima partita. La stagione si mette in salita per i Bengals e nonostante uno dei migliori QB in circolazione e il WR più forte della lega come Ja'Marr Chase, non sembrano poter ambire a ripercorrere la stagione 2021. Per i Cowboys, orfani del QB Dak Prescott fuori per infortunio nella prima giornata, si è trattata di una vittoria importante arrivata sopratutto grazie ad una difesa energica in pass rush.
Rimanendo in tema di infortuni, non possiamo non parlare di quello avvenuto al QB di San Francisco Trey Lance, che si è fratturato la caviglia destra. Lance è già stato operato, ma dovrà dire addio alla stagione 2022. Per i 49ers comunque, anche grazie al QB di "riserva" Garoppolo, si è presa la vittoria nella sfida divisionale contro i Seahawks.
Sfida dagli animi molto accesi tra Tampa Bay e New Orleans. Ad inizio dell'ultimo quarto infatti c'è stato un mega rissone, scatenato dal CB Marshon Lattimore che è andato verso Brady che si stava lamentando per una flag non lanciata per una pass interference. A quel punto il RB di Tampa, Fournette, ha preso le difese del "suo" QB e sopratutto Mike Evans è partito dalla side line e si è scagliato a tutta velocita su Lattimore. A quel punto la situazione è sfuggita di mano innescando un rissa tra le due squadre. A farne le spese sono stati Lattimore e Evans entrambi squalificati.
L'incontro, decisamente brutto, per almeno 3 quarti, è finito con la vittoria 20 a 10 per i Bucs.
Ennesima dimostrazione di forza di Buffalo che ha battuto 41 a 7 i Titans. Onestamente per i primi 2 quarti Tennessee non aveva sfigurato, mettendo in campo una buona difesa, sopratutto con la linea difensiva. Una volta però che la DL è calata ecco che Allen è salito in cattedra sfoderando lanci sul profondo che hanno mandato in frantumi i titani. Ryan Tannehill nel tentativo di recuperare ha peggiorato solo le cose lanciando 2 intercetti e aprendo la strada per un altra facile vittoria ai Bills. Buffalo in questo avvio di stagione si conferma come la migliore squadra al momento della lega. Senza apparenti punti deboli e anzi con grandi stelle sia in attacco come Allen e Diggs, che in difesa con Von Miller, Milano, Jordan Phillips e Greg Rousseau tanto per citarne alcuni.


Link Utili
 
--->Result<---
--->Standing<---
--->Schedule<---
Indietro
Indietro

CFB 2022 - Week 4

Avanti
Avanti

CFB 2022 - Week 3