L'intercetto.it - NFL e College Football

View Original

CFB 2022 - Week 4

College Football Week 4 - Risultati e Commenti

 
Lo scontro della ACC tra Clemson (5) e Wake Forest (21) era uno dei più attesi della settimana e la sfida non ha deluso le attese, finendo solo dopo 2 Overtime con il punteggio di 51 a 45 per i Tigers. Clemson è così arrivata a 10 vittorie di fila tra il 2021 e questa stagione. I Deacons erano sulla carta sfavoriti, ma hanno dato dimostrazione di essere un programma maturo per stare nella Top 25. Il QB Sam Hartman ha realizzato 6 TD Pass, che gli sono valsi il record della scuola. Per Clamson una partita sofferta oltre le attese, ma che comunque grazie alla vittoria all' OT gli vale il primo posto, con Florida State e Syracuse, nella ACC Atlantic con un record di 2-0. Il QB Tigers DJ Uiagalelei con 422 yard lanciate e 5 TD Pass eguaglia la prestazione di Deshaun Watson nel 2015, contro North Carolina.

Non sarà stata una sfida di vertice quella tra West Virginia @ Virginia Tech, ma la coreografia pregame è stata da grande evento. Peccato per gli Hokies che il risultato di 33 a 10 per i Mountaineers, abbia rovinato la festa. JT Daniels ha svolto il compitino, lasciando ai RB CJ Donaldson (True Freshman) e Justin Johnson Jr il grosso del lavoro. West Virginia ha mostrato evidenti lacune nelle secondarie, che però Virginia Tech ha punito solo ad inizio gara.

La partita che attendevo di più era tra Arkansas (10) e Texas A&M (23). Personalmente credevo nella vittoria dei Razorbacks che mi erano sembrati, in questo inizio di stagione, un team con pochi difetti sia in attacco che in difesa. Alla fine avrebbero potuto vincere contro gli Aggies, se solo avessero giocato in maniera più intelligente il drive che a fine 2°Q ha regalato 6 punti alla difesa A&M anzichè all'attacco di Arkansas. Cosa è successo? A 3 yard dalla endzone sul 14-7 Razorbacks la chiamata, secondo me assurda, di far "correre", anzi meglio dire saltare la linea difensiva al QB KJ Jefferson. Avviene il fumble recuperato dal defensive back Tyreek Chappell che si lancia verso la endzone avversaria, ma dopo 20 yard, quando è ormai fermato, ecco che lascia l'ovale al compagno Demani Richardson che si invola in solitaria a completare le 80 yard mancanti per il Touchdown che riequilibra il match. 14-13 per l'extra point sbagliato. --->Video<--- 
Provare una giocata del genere da 3 yard è un' assurdità!
L'incontro giunge sul 21 a 23 e ad 1:30 dalla fine Arkansas potrebbe ancora farcela, ma il field goal (42 yard) finisce sul palo e torna in campo, per la definitiva vittoria dei Texas A&M. Per Jimbo Fisher è la terza vittoria di fila contro un' avversaria della Top 10.
 
Sconfitta, per giunta in casa di Oklahoma (6) che si è fatta praticamente correre in testa per tutta la partita. Il QB di Kansas State Adrian Martinez ha corso per 148 yard e realizzato 4 TD Run e un TD Pass, mentre il running back Deuce Vaughn ha portato l'ovale per 116 yard senza però nessuna segnatura. Il QB dei Sooners è forse l'unico a salvare la faccia, visti i 4 TD pass lanciati. Per il nuovo HC di Oklahoma, Brent Venables, sarà una brutta settimana di critiche, perchè dopo un buon avvio di stagione questa è una sconfitta che fa male.
 
Vittoria di Tennessee (11) at Florida (20), per i Volunteers il sorpasso avviene a fine secondo quarto con un drive di 99 yard che li porta sul 17 - 14. Gara che ha visto entrambi i QB sfidarsi con ottimi numeri sia per Richarson che Hooker. Per il QB dei Gators 4 TD totali e 450 yard lanciate, mentre per Hooker 3 TD e 112 yard corse. L'onside kick riuscito di Florida nel finale non è bastato a ribaltare il risultato terminato col punteggio di 33 a 38 per i Volunteers.
 
La sfida tra Texas (22) e Texas Tech ha visto trionfare i Red Riders all' overtime con un field goal per il definitivo 37 a 34. Per Tech è la prima vittoria contro una scuola del Texas AP Top 25 dal 2008. I Longhorns ancora orfani del QB Quinn Evers, fuori diverse settimane per una distorsione alla spalla sinistra, devono far i conti con la seconda sconfitta stagionale. Anche se la prima fu quasi una vittoria visto che fu subita contro Alabama.
 
L'upset della vita per Middle Tennessee che battono incredibilmete 45 a 31 Miami (25).
Per i Blue Riders si tratta della prima vittoria nella loro storia contro una Ranked e non dubito che all'università ricorderanno per sempre la storica serata. Il QB Chase Cunningham adesso sarà venerato per sempre dopo i 4 TD (3 pass e 1 run) con 408 yard lanciate.
Per gli Hurricanes, la stagione può già ritenersi un mezzo disastro. I l QB Tyler Van Dyke panchinato durante la gara per far posto a Jake Garcia, freshman conosciuto forse ai più per l'apparizione nella serie Netflix Titletown High.   
 
Rimonta nel secondo tempo per gli Oregon (15) che guidati da Bo Nix, un po' opaco nei primi 2 quarti, hanno saputo riprendere Washington grazie ai 29 punti messi a segno nel 4° quarto. Risultato finale di 44-41.
Vittoria a fatica per USC (7) contro Oregon State per 17-14.
Kansas intanto raccoglie il 4° successo in stagione, cosa che non accadeva ai Jayhawks dal 2009.
4-0 stagionale anche per Minnesota che batte Michigan State 34 a 7.
James Madison, al loro primo anno in FBS, dopo un decennio di successi nella FCS, sono ancora imbatuti dopo aver vinto contro gli App State per 32 a 28.
Notre Dame in ripresa, vince fuori casa contro North Carolina.
Vittorie per le prime 3 della AP Top 25 ovvero Georgia (1), che seppur faticando ha la meglio di Kent State. Alabama (2) facile per 55-3 contro Vanderbilt. Ohio State non fa sconti a Wisconsin e risolve la faccenda con un 52 a 21.
  

Link Utili 
 
--->Result<---
--->Standing<---
--->Schedule<---
--->AP Top 25<---