CFB 2022 - Week 3
College Football Week 3 - Risultati e Commenti
Settimana senza grandi sfide di cartello, come invece era stata quella passata, ma comunque ha consegnato alla cronaca alcune belle partite e qualche upset interessante.
Apriamo parlando dell'incontro della SEC tra Georgia (1) at South Carolina. Nonostante l'atmosfera da grande sfida al Williams Brice Stadium, per i Bulldogs si è trattato poco più di un allenamento, ne è la prova il risultato finale di 48-7. I numeri uno della nazione sono apparsi troppo forti in ogni reparto al confronto con i Gamecocks. Per Rattler è stata una giornata infernale, tra sack e intercetti (2). Ottima prova per il WR Brock Bowers, con 2 TD su ricezione e uno su corsa. Altra prova sontuosa per Stetson Bennett per lui 2 TD pass e 1 TD Run, da sottolineare che è alla sua terza partita consecutiva con più di 250 yard lanciate e 1 TD su corsa, numeri che nella SEC non si vedevano dai tempi di Tim Tebow, il quale arrivò a 4 partite consecutive e Johnny Manziel. Giusto per buttarla lì, sia il QB dei Gators che quello degli Aggies vinsero l' Heisman Trophy. Forse Stetson non è da tale premio, ma se continua così perchè no?
Finalmente è arrivata la prima vittoria per Notre Dame, anche se contro California ci saremmo aspettati una gara più semplice da vincere ed invece si è dovuto attendere un Hail Mary Pass che ha tenuto il fiato sospeso fino all'ultimo ai tifosi Irish. Fortuna loro che la palla dopo vari tocchi è finita a terra per il definitivo 17 - 24. Per l' head coach, Marcus Freeman, i giudizi su di lui sono lontani dalla sufficienza, avrà bisogno di ben altri successi per guadagnarsi la considerazione necessaria per tenersi il posto a Notre Dame.
A proposito di Hail Mary Pass, vi consiglio di guardare il finale che ha regalato la vittoria agli Appalachian State su Troy.
--->Video<--- Fun Belt on fire!
Texas (24) A&M risorgono contro Miami (13), con titolare per la prima volta l'ex LSU Max Johnson, anche se la prova migliore in attacco per gli Aggies l'ha offerta il runningback Devon Achane.
Successo 59-0 per Michigan (4), e a farne le spese questa volta sono gli UConn. Per i Wolverine è la 3a partita a terminare con più di 50 punti. Il RB Blake Corum, nonostante le "sole" 71 yard corse ha realizzato ben 5 TD! L'anno scorso anche Hassan Haskins, attuale RB di riserva dei Tennessee Titans, aveva realizato 5 TD su corsa, ma Haskins l'aveva fatto contro Ohio State...
Oklahoma (6) vince facile contro Nebraska 49-14. Per i Cornhuskers si è trattata della prima con il nuovo HC ad interim Mickey Joseph, dopo che settimana scorsa era stato licenziato Scott Frost.
Bella prestazione per Kansas e per il suo QB Jalon Daniels autore di 5 Touchdown di cui 2 su corsa. I Jayhawks ancora imbattuti 3-0 saranno chiamati a confermarsi più avanti nella stagione quando dovranno incontrare squadre Ranked. Per adesso applausi.
Oregon (25) guidati, finalmente, da un Bo Nix in grande spolvero, batte BYU (12) per 41-20 con Nix autore di 3 TD su corsa e 2 TD Pass.
Concludo citando le vittorie di Penn State (22) su Auburn per 41 a 12, la faticosa Win di Florida (10) contro South Florida, il successo di Syracuse contro Prude e la vittoria in rimonta di Arkansas (10). I Razorbacks sono attesi per le prossime due partite, prima contro Texas A&M poi in casa contro Alabama (2), ieri vittoriosa su UL Monroe.